Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La fine del «consumatore» e la nascita della human satisfaction

La fine del «consumatore» e la nascita della human satisfaction
Titolo La fine del «consumatore» e la nascita della human satisfaction
Autore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Saggi Mind
Editore Mind edizioni
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 110
Pubblicazione 2016
ISBN 9788896785096
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
Chi crede nei valori etici ha constatato in ogni tempo il fallimento dell'economia razionalistica e dell'homo oeconomicus, orientato egoisticamente al profitto. Si sente sempre più diffusa, anche tra imprenditori e manager, l'esigenza di evolvere la customer satisfaction e il vecchio modello "consumatore", nel rispetto dell'essere umano-cliente e delle sue misurabili necessità da soddisfare, emotive, razionali ed etiche, per ottenere dal mercato il profitto come "premio". Autorevoli professionisti nelle discipline umanistiche, economiche, di marketing e comunicazione, analizzano questa tendenza, sulla cui base l'autore propone la visione e il metodo human satisfaction, multidisciplinare e multicreativo, con i relativi vantaggi. Vengono delineate, inoltre, le prospettive di una concezione distica chiamata "edificio di marketing", che pone alle fondamenta ricerche e strategie, al primo secondo e terzo piano la comunicazione interna, esterna e per la "comunità di marca", da cui dipende il massimo fatturato.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.