Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa: Dentro la pittura

Raffaello. La stanza della Segnatura

editore: Mondadori Electa

pagine: 220

Un recentissimo restauro ha donato nuova vita alle Stanze del Vaticano di Raffaello. Con questo volume il lettore ha la possibilità di entrare nel limpido e complesso percorso visivo dell'artista rinascimentale grazie al testo di Andrea Emiliani e a una campagna fotografica particolarmente curata, ricca anche di riproduzioni a grandezza naturale.
100,00

Il ciclo di Sant'Orsola

di Giovanna Nepi Scirè

editore: Mondadori Electa

52,00

Botticelli. Allegorie

di Cristina Acidini Luchinat

editore: Mondadori Electa

47,00

Felice Giani

di Anna Ottani Cavina

editore: Mondadori Electa

115,00

El Greco. Entierro del conde de Orgaz

di Francisco Calvo Serraller

editore: Mondadori Electa

pagine: 144

Il volume analizza particolare per particolare il famoso dipinto di El Greco "El entierro del conde de Orgaz", commissionato al pittore nel 1586. Nei saggi iniziali vengono illustrati la storia, l'impianto iconografico, la fortuna critica dell'opera del pittore. Il libro è un'edizione speciale del testo pubblicato nel 1994.
42,00

Simone Martini. La maestà

di Enzo Carli

editore: Mondadori Electa

pagine: 164

Il libro analizza, particolare per particolare, la Maestà di Simone Martini, grande affresco che occupa tutta la parete d'onore della maggior sala del Palazzo Pubblico di Siena, un tempo sala del Consiglio o "della Balestra" e quindi "del Mappamondo". La presentazione sistematica della Maestà è preceduta dal saggio che ne documenta gli elementi generali dell'interpretazione storico-artistica. Il volume è un'edizione speciale del testo pubblicato nel 1996.
31,00

Lotto. Gli affreschi di Trescore

editore: Mondadori Electa

pagine: 304

L'organizzazione di questo libro vorrebbe restituire un rapporto più immediato possibile con l'affresco lottesco. Le pareti e il soffitto sono illustrati analiticamente secondo una procedura volutamente didattica: prima si presenta l'immagine nel suo insieme nel contesto architettonico, poi si passa a settori ravvicicnati delle scene ed infine vengono isolati un certo numero di dettagli riprodotti nella dimensione reale dell'affresco. Il volume è corredato da testi che prendono in esame la personalità dell'artista ed offrono un'interpretazione iconografica e storico-artistica del ciclo di Trescore.
42,00

Duccio. La maestà

di Luciano Bellosi

editore: Mondadori Electa

pagine: 364

Il libro analizza, particolare per particolare, la Maestà realizzata da Duccio per l'altare maggiore del Duomo di Siena tra il 1308 e il 1311: un'opera dalle dimensioni inusitate, inferiore di poco ai cinque metri sia in altezza che in larghezza, dipinta davanti e dietro, composta da una vasta figurazione centrale e da molte altre di più piccolo formato. Il volume è un'edizione speciale del testo pubblicato nel 1998.
52,00

Maso di Banco. La cappella di San Silvestro

editore: Mondadori Electa

pagine: 374

Il volume è un'edizione speciale del testo pubblicato nel 1998 e illustra analiticamente la cappella Bardi di Vernio in Santa Croce a Firenze (affreschi, vetrate e sculture) dopo i recenti restauri che hanno portato a nuova vita le opere di Maso di Banco.
47,00

Ambrogio Lorenzetti. Il buon governo

editore: Mondadori Electa

pagine: 400

Dopo i saggi iniziali che indagano la figura dell'autore e le origini, i significati, la fortuna e le interpretazioni del "Buon governo", il ciclo pittorico che si snoda lungo tre pareti della Sala della Pace nel Palazzo Pubblico di Siena, il libro documenta analiticamente i vari settori dell'opera di Ambrogio Lorenzetti. Il volume è un'edizione speciale del testo pubblicato nel 1995.
47,00

Leonardo. L'ultima cena

editore: Mondadori Electa

pagine: 460

Il libro analizza particolare per particolare il capolavoro dell'arte vinciana: L'ultima cena dipinta da Leonardo da Vinci per
25,00

Botticelli. Allegorie mitologiche

di Cristina Acidini Luchinat

editore: Mondadori Electa

pagine: 248

Dopo il saggio iniziale, che ripercorre un itinerario critico della biografia dell'artista, vengono esaminati quattro dei dipinti profani più celebri di Sandro Botticelli - vale a dire la "Primavera", la "Nascita di Venere" la "Pallade e il Centauro" della Galleria degli Uffizi a Firenze, "Marte e Venere" della National Gallery a Londra. L'atlante delle illustrazioni documenta ogni dipinto passando dall'insieme complessivo a settori ravvicinati della composizione per arrivare in fine a un certo numero di dettagli; a questo punto si muta fortemente il ritmo della sequenza: le immagini, riprodotte nelle dimensioni originali del dipinto isolate da una controcampitura nera, lo esplorano analiticamente.
95,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.