Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa: SmArtbooks

Vite segrete dei grandi sportivi

editore: Mondadori Electa

pagine: 303

Cosa hanno in comune Primo Carnera, Michael Jordan, Andre Agassi, Pelé e Fausto Coppi? All'apparenza nulla, a parte l'essere tra i campioni più celebrati e chiacchierati dei loro rispettivi sport. Finché si tratta di sferrare un montante, segnare con un colpo di testa in una finale del Mondiale o spiazzare l'avversario con un rovescio incrociato sono bravi tutti, ma nella vita privata ... be', lì è un altro discorso. Con tentati suicidi, metanfetamina, amicizie poco raccomandabili con satrapi e dittatori, doping, scommesse e dichiarazioni avventate anche fuori dal campo ci sarà da divertirsi. Eccome!
19,90

Vite segrete dei grandi scrittori italiani. Tutto ciò che non vi hanno mai raccontato sui grandi scrittori italiani

editore: Mondadori Electa

pagine: 303

Da Dante a Tondelli, una panoramica molto particolare della letteratura italiana, con notizie, aneddoti e curiosità sui più grandi scrittori nostrani. Sapevate che d'Annunzio aveva un suo harem personale con tanto di cerbero in gonnella all'ingresso? E che la vera tomba di Leopardi non è ancora stata individuata? Pensavate che Machiavelli fosse un serioso classicista? Niente di più sbagliato: andava per bordelli e deliziava gli amici con storielle sboccate. Scoprite l'altra faccia del vostri autori preferiti.
19,90

Il Bonami dell'arte. Incontri ravvicinati nella giungla contemporanea

di Francesco Bonami

editore: Mondadori Electa

pagine: 125

Il titolo non tragga in inganno il lettore! Francesco Bonami non firma un manuale di arte contemporanea, non fa classifiche di merito né si erge a giudice sputasentenze. Non nasconde neppure il suo vero pensiero dietro a falsi pudori. Scrive ciò che pensa senza pretendere di avere ragione. Ma tanto è graffiante, talvolta spietato con gli altri, tanto sa essere ironico con se stesso. I suoi "incontri ravvicinati" sono brevi ritratti di personaggi che egli ha incrociato in qualità di curatore di mostre e di critico d'arte. Oltre sessanta protagonisti del panorama contemporaneo: Bonami racconta come li ha conosciuti, ricorda gli incontri/scontri, rivela le aspettative generate e non sempre soddisfatte, riconoscendo anche qualche abbaglio preso negli anni. Artisti, architetti, galleristi, collezionisti, mecenati: sono queste le bestie che popolano la giungla contemporanea che, scrive Bonami, "ricorda quella del Doganiere Rousseau, dove neppure le belve più feroci fanno paura. La giungla dell'arte più che pericolosa è fastidiosa, molti dei suoi abitanti non mordono, ma pungono come insetti. Ma, come una giungla, è anche misteriosa, affascinante, lussureggiante e lussuriosa. Nella mia vita l'ho attraversata come un esploratore, finché mi ci sono perso dentro diventandone parte."
12,90

Henri Matisse. Una seconda vita

di Sooke Alastair

editore: Mondadori Electa

pagine: 139

Un mattino di gennaio del 1941, pochi giorni dopo il suo settantunesimo compleanno, Henri Matisse giace in un letto di ospedal
12,90

Le vite degli altri. Le storie dell'arte raccontate a «Che tempo che fa»

di Flavio Caroli

editore: Mondadori Electa

pagine: 110

Il libro raccoglie in forma narrativa il contenuto delle lezioni di storia dell'arte tenute da Flavio Caroli nella rubrica "Le vite degli altri. La grande corsa dell'arte moderna" all'interno del programma televisivo di Fabio Fazio Che tempo che fa (stagione Rai 2010-2011). Un viaggio attraverso il XX secolo per stabilire un confronto, a coppie, tra i più grandi artisti dell'età moderna e scoprirne similitudini e differenze. Da Gauguin e Van Gogh fino a Warhol e Rauschenberg, Caroli legge attraverso le vicende artistiche dei loro protagonisti i movimenti che hanno animato la storia dell'arte europea contemporanea: la secessione viennese di Klimt e Schiele, il fauvismo di Matisse, l'espressionismo di Kirchner, il futurismo di Balla e Boccioni, l'astrattismo di Mondrian e Kandinskij, la pittura metafisica di de Chirico e Carrà, il surrealismo di Ernst e Magritte, il realismo di Hopper e Morandi, l'action painting di Pollock e de Kooning e la Scuola di Londra di Freud e Bacon.
12,90

Album Parigi. 80 tavole da colorare

di Isy Ochoa

editore: Mondadori Electa

pagine: 96

Prendete matite o pennelli e colorate la Ville Lumière in più di 80 disegni!
14,90

Van Gogh come non lo hai mai visto

di George Roddam

editore: Mondadori Electa

pagine: 80

Vincent Van Gogh attraverso l'arte esprimeva tutte le profonde emozioni che il mondo gli provocava. Catturato dalla bellezza della natura e tormentato dai dolori dell'esistenza umana produsse nella sua breve vita alcuni del dipinti più belli e espressivi mai visti. Molti hanno fatto l'errore di pensare che fosse pazzo ma i suoi dipinti non sono il frutto di una mente malata. Van Gogh riuscì a vendere solo un suo quadro finché fu in vita ma poco dopo la sua morte fu riconosciuto uno dei più grandi pittori. Un approccio che fornisce una panoramica essenziale, accurata e decisamente inusuale sulla vita e sul lavoro dei più grandi artisti del mondo.
14,90

C'eravamo tanto amati. Le coppie dell'arte nel Novecento

di Del Drago Elena

editore: Mondadori Electa

pagine: 189

Frida Kahlo sarebbe diventata l'artista visionaria che conosciamo senza i tormenti amorosi per Diego Rivera? Se non avesse inc
16,90

Bacon come non lo hai mai visto

di Hauser Kitty

editore: Mondadori Electa

pagine: 80

Bacon come non lo hai mai visto è il terzo titolo della serie dedicata ai grandi artisti del Novecento narrati tramite l'appro
14,90

Non ci capisco niente. Arte contemporanea istruzioni per l'uso

di Francesco Poli

editore: Mondadori Electa

pagine: 143

Difficile, incomunicabile, incomprensibile, vagamente offensivo. Questi sono soltanto alcuni dei giudizi che spesso vengono sussurrati, se l'ambiente museale non consente commenti più coloriti, davanti a un'opera d'arte contemporanea. Francesco Poli ci spiega invece che dietro a ogni opera d'arte, se tale l'opera è, si nascondono numerosi e illuminanti significati. Ogni opera deve essere letta con attenzione, senza pregiudizi, nella consapevolezza che non sempre i curatori che allestiscono mostre e i galleristi che vendono opere d'arte contemporanea durante aste affollate e milionarie si prendono gioco di noi.
22,90

Vite segrete dei grandi scrittori. Tutto ciò che non vi hanno mai raccontato sui grandi scrittori

di Robert Schnakenberg

editore: Mondadori Electa

pagine: 304

Con ritratti bizzarri e senza censure, da William Shakespeare a Thomas Pynchon, "Vite segrete dei grandi scrittori" risponde alle domande più spinose, quelle che i vostri insegnanti avevano il terrore di affrontare: cosa combinava Lewis Carroll con le ragazzine? J.D. Salinger beveva davvero la sua pipì? Quante donne - e uomini - si è portato a letto Lord Byron? Che rapporto aveva Jean-Paul Sartre con la mescalina?
19,90

Warhol. Come non lo hai mai visto

di Catherine Ingram

editore: Mondadori Electa

pagine: 79

"Warhol. Come non lo hai mai visto" è il primo di una serie dedicata ai grandi artisti del Novecento che vuole narrarne gli episodi artistico-biografici tramite un approccio nuovo: il racconto visivo. Gli aneddoti salienti della vita di Warhol sono tutti illustrati con una grafica che richiama il fumetto, di cui Warhol è il protagonista. L'artista appare, attraverso i testi di Catherine Ingram e i disegni realizzati ad hoc da Andrew Rae, come un personaggio animato di cui seguire le vicende personali: situazioni e avvenimenti che sono rigorosamente il frutto di una ricostruzione e ricerca storica. Il libro procede cronologicamente, dall'infanzia a Pittsburgh e il rapporto quasi morboso con la madre, alla nascita del marchio Warhol, dal rapporto con la fede a quello con il tempo che passa e con la morte, dalle feste degli sfavillanti anni '70 ai film, alle fotografie e alla pubblicità, per arrivare alle ossessioni quasi maniacali di cui Warhol era vittima. Diventa così immediato, attraverso un ritratto biografico visuale ed estremamente dettagliato, comprendere la genesi e l'influenza delle sue opere (in parte riprodotte anche nel libro). Il racconto del testo ci restituisce, confermandola, l'immagine di un personaggio estremamente contemporaneo per il suo tempo, con indiscutibili doti di precursore. Anche in un confronto con la nostra epoca, basti pensare alla moda dei selfie...
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.