Mondadori: Arcobaleno
Minecraft Mojang. Manuale del costruttore
editore: Mondadori
pagine: 96
Nel mondo di Minecraft puoi costruire qualsiasi cosa... ma da dove cominciare? E come si fa a eguagliare la bravura e la creatività degli esperti? Il Manuale del costruttore ufficiale è pieno zeppo di consigli e di istruzioni dettagliate fornite dai mastri costruttori di FyreUK. Imparerai a costruire case, ponti, navi, isole volanti e montagne russe che lasceranno a bocca aperta gli altri giocatori. In più potrai dare un'occhiata ad alcune sbalorditive creazioni della community per alimentare la tua vena creativa. In un batter d'occhio diventerai un mastro costruttore!
Guinness World Records 2016
editore: Mondadori
pagine: 253
Sempre rinnovato, sempre pieno di sorprese, sempre garanzia di divertimento. La nuova edizione del Guinness World Records continua a stupire con le imprese più memorabili, le genialate più assurde e le stranezze più incredibili di questo nostro meraviglioso universo. Sport estremi, animali bizzarri, verdure giganti, ma anche tutti i nuovi primati del mondo dei videogames, degli hackers, di YouTube: ai records classici si aggiungono quelli più avanguardisti, arricchiti da contenuti inediti e da curiosità e retroscena.
Cruel
di Salvo Sottile
editore: Mondadori
pagine: 221
Roma si sveglia con la notizia di un omicidio atroce. Marta Luci, studentessa universitaria, è stata trovata morta dentro un ex ospedale psichiatrico abbandonato. L'assassino le ha squarciato la gola, ha messo il corpo a testa in giù e lo ha svuotato di tutto il sangue. I capelli sono intrisi di una sorta di balsamo. Sul ventre e sul petto alcuni tagli disegnano una croce rovesciata. Delle indagini viene incaricato un commissario specializzato in omicidi rituali. Ma sulle tracce dell'assassino si mette anche un giornalista, Mauro Colesani, inviato del settimanale "Cruel", crime magazine di grande successo diretto da uno psichiatra famoso e carismatico. Mauro gira su un motorino scassato, ha modi poco ortodossi, ma anche un grande talento. E un motivo speciale per scoprire la verità. Con questo libro Salvo Sottile trasforma in un thriller la sua conoscenza del mondo della cronaca nera, maturata anni di esperienza giornalistica. Ed è una redazione, descritta con assoluto realismo, a diventare il campo gravitazionale del male. Nessuno è al riparo dal sospetto, tutti credono di avere la verità in tasca. Qualcuno ha anche la presunzione di riconoscere il male, di poterlo sconfiggere. Ma come accade nei casi reali non esiste mai un colpevole certo né una sola verità. Semmai ce ne sono tante, tutte valide, tutte spendibili e tutte solide agli occhi della logica. Solide fino a che non arriva una verità più forte, si posa sull'ultima e fa crollare tutte le altre, come in un domino.
Stati d'animo su fogli di carta
di Francesco Sole
editore: Mondadori
pagine: 140
"Ciao, sono Francesco Sole e sono un ragazzo qualunque. La mia passione più grande è sempre stata la scrittura. Fin da quando ero piccolo ho sempre scritto. Scrivevo qualsiasi cosa mi passasse per la mente, e la scrivevo su qualsiasi cosa mi capitasse sotto mano, dai muri della cameretta ai finestrini appannati della macchina, dai post-it ai fogli di carta. Poi mi sono iscritto a facebook, per condividere ciò che scrivevo. Questo è il mio primo libro. Una raccolta di tutti quei pensieri che ho scritto su muri, post-it, messaggi di whatsapp e zaini di scuola. Questa volta però, li ho scritti su fogli di carta. Fogli di carta qualunque, ma pieni di passione. Buona lettura a tutti. Un abbraccio, Francesco".
Guinness World Records 2015
editore: Mondadori
pagine: 255
Il main book del "Guinness World Records" infrange un altro primato: sessant'anni di pubblicazione mondiale ininterrotta. La prima edizione risale infatti al 1955 e da quell'anno è stato un susseguirsi di record e successi uno dietro l'altro. Sarà quindi un'edizione celebrativa, piena di imprese nuove e passate che permetteranno anche di fare stupefacenti paragoni su quanto è cambiato il mondo. Grande rinnovamento anche nella grafica interna che ammicca a quella dei tablet per avvicinare la sensazione della lettura a quella dei new media. Poi ovviamente una vastissima selezione di nuovi record e nuove categorie (una, molto attesa, ispirata al fenomeno di Game of Thrones) con foto esaltate dall'effetto 3D garantito dalla app gratuita.
Axforismi. Come ho trollato la tv
di J. Ax
editore: Mondadori
pagine: 318
"J-Ax ha un raro talento fra tutti quelli che fanno comunicazione: possiede l'abilità di rendere non banale ciò che altrimenti sarebbe scontato. Di rendere non complesso quello che in altro modo risulterebbe macchinoso. E di rendere attraente ciò che normalmente sarebbe odioso. Ha abbastanza sagacia per contaminare il suo linguaggio con riferimenti insoliti ed estrosi, che sfoggia durante le sue argomentazioni televisive. Riesce a piluccare dalla sua testa rimandi originali e ad assemblare così frasi che risultano gradevoli, semplici e stupefacenti. Questo è evidente soprattutto nella Tv italiana, in cui si ascoltano sempre le medesime parole, assemblate allo stesso modo, che esprimono senza eccezione gli stessi concetti. In una trasmissione come 'The Voice', ad esempio, i termini sono senza sosta gli stessi: 'sei stato bravo', 'lì hai sbagliato', 'credo che tu possa proseguire'... J-Ax riesce a manifestare pareri equivalenti cavalcando, però, fra le montagne del Signore degli Anelli, o infilandosi dentro fatti storici paradossali o magari prendendo spunto da un personaggio pop assurdo. Usa frattaglie di racconto legandole non a casaccio in un pensiero completo; per questo mi fa sempre piacere ascoltare J-Ax. E non è cosa da poco: è una 'medaglia' per chi fa comunicazione. Perché se quando comunichi non dici un benamato '...', evidentemente non stai comunicando..." (Paolo Bonolis)
Ke amico 6? Il libro game di «Amici»
di Luca Zanforlin
editore: Mondadori
pagine: 273
Immagina di partire da casa tua e di andare a fare i provini di "Amici". Immagina di incontrare un ragazzo decisamente fico, con un gran ciuffo sparato in testa, che canta in un gruppo e non ti toglie gli occhi di dosso. Immagina di avere anche un fidanzato che ti aspetta a casa e un'amica del cuore che combina sempre disastri. Immagina di vivere, innamorarti, sognare dentro la scuola di talenti più famosa d'Italia insieme a Maria De Filippi, Luca Zanforlin, i professori e i ragazzi di questa edizione... La protagonista della storia sei tu e sarai tu a decidere, a ogni bivio, in quale direzione far procedere l'avventura. Decidi di chiedere il permesso ai tuoi o di scappare di casa? Di cedere al corteggiamento del ragazzo con il ciuffo o di restare fedele al tuo fidanzato ufficiale? Ti esibisci come cantante o come ballerina? Con quale pezzo? Sceglierai l'amicizia o il successo, la vittoria o l'amore? Tra vicende rocambolesche e colpi di scena, con questo librogame potrai vivere in prima persona il sogno di partecipare ad "Amici" e capire, in fondo in fondo, ke amico 6.
Rialzati e sorridi
di Toyo Shibata
editore: Mondadori
pagine: 90
La poetessa giapponese di "Se sei triste guarda il cielo" ha toccato il cuore di molti lettori. E ameranno anche la leggerezza delicata e l'ottimismo di questa sua nuova raccolta. Perché le parole della piccola donna di cento anni sono tanto semplici che sembrano scritte da una bambina. E come le parole dei bambini hanno una saggezza profonda e una capacità unica di sollevare l'animo e il morale, di inondarci con un'epidemia di meravigliosa tenerezza.
The Theory. Il codice del destino
editore: Mondadori
pagine: 188
Scott è un ragazzo come ce ne sono tanti: insicuro, alienato, solitario
Barbarico
editore: Mondadori
pagine: 136
Affinando lo sguardo, circoscrivendo lo spazio del vivere quotidiano, ho perso sintonia con gli accadimenti che determinano la
Cosa resterà dei migliori anni. Piccolo dizionario della memoria
editore: Mondadori
pagine: 329
Cosa resterà di quello che siamo stati, dei nostri migliori anni? In pieno stile "Noi che..." Carlo Conti pesca dagli scrigni dei ricordi e compila un dizionario della memoria facendo vibrare emozioni diverse: divertimento, curiosità e ironia. Mette in scena la play list del nostro passato. Una vera enciclopedia di oggetti, situazioni, canzoni, balli, programmi TV, film, fumetti e giornalini...