Mondadori: Contemporanea
La signora Frisby e il segreto di Nimh
di Robert C. O'Brien
editore: Mondadori
pagine: 272
Per i Frisby, la famiglia di topolini che abita nell'orto del signor Fitzgibbon, il vento tiepido, che profuma di primavera, a
Contattaci
Jim Bottone e i 13 pirati
di Michael Ende
editore: Mondadori
pagine: 323
È una serata piovosa, e nel buio fitto la nave postale sbatte contro i confini della minuscola isola di Coloropoli: il re deci
Contattaci
L'albero dei desideri
di Katherine Applegate
editore: Mondadori
pagine: 210
Avvicinati a un albero e mettiti in ascolto
Contattaci
La grande Gilly Hopkins
di Katherine Paterson
editore: Mondadori
pagine: 206
A undici anni, Gilly Hopkins vanta un numero di genitori adottivi da record
Contattaci
Lotta Combinaguai
di Astrid Lindgren
editore: Mondadori
pagine: 128
Lotta ha quattro anni (e qualcosa)
Contattaci
Fiabe di oggetti magici
editore: Mondadori
pagine: 92
Un Re mise fuori un bando, che chi era buono di stufare sua figlia a forza di fichi l'avrebbe avuta in moglie. Così inizia il primo racconto di questa raccolta: chi riuscirà a conquistare la mano della principessa con un magico paniere? Il pecoraio a Corte si farà beffe del Re con la sua furbizia e grazie all'aiuto di un tovagliolo, di una scatolina e di un organino fatati. L'anello magico fa avverare ogni desiderio ma può diventare pericoloso se cade nelle mani sbagliate. Il regalo del Vento Tramontano per il contadino Geppone è una scatola magica che può rifornire di cibo una tavolata di commensali. Ma cosa può fare se il padrone gliela prende e non ha più intenzione di rendergliela? In questa raccolta quattro storie sul potere della magia e degli oggetti incantati prendono vita nelle illustrazioni inconfondibili e piene di brio di Irene Rinaldi. Le fiabe italiane racchiudono il tesoro della tradizione fiabistica popolare. Da quello scrigno Calvino stesso ha selezionato per i più piccoli queste storie, in cui le vite di persone e animali si intrecciano a magia e meraviglia senza tempo. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Ascolta il mio cuore
di Bianca Pitzorno
editore: Mondadori
Quando la nuova maestra viene soprannominata Arpia Sferza e quando ogni giorno di scuola si trasforma in una battaglia, potete ben credere che in IV D ne succedono davvero di tutti i colori! Tra scheletri da rimontare e motociclette, generali austriaci e fantasmi in cornice, lettrici di fotoromanzi e pantere di velluto, tre eroine come Elisa, Prisca, Rosalba condurranno la loro lotta contro l'ingiustizia, a costo di aspettare che la vittoria arrivi lenta ma inesorabile come una tartaruga... Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
La casa sull'albero
di Bianca Pitzorno
editore: Mondadori
Tutti i bambini sognano, prima o poi, di avere una casa segreta dove vivere lontano da regole e doveri, nella più assoluta libertà. Ma non tutti, però, sono fortunati come Aglaia, che va ad abitare insieme a Bianca, un'amica grande, capace di incredibili prodezze, in cima a un fantastico albero sul quale crescono frutti di ogni genere. E non tutti riescono a mettere insieme una famiglia stravagante composta da cani volanti, gatti che parlano, neonati che miagolano e piante carnivore. Un fuoco d'artificio di sorprese e di invenzioni. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Fiabe un po' da piangere. Fiabe italiane
di Italo Calvino
editore: Mondadori
pagine: 93
"Una volta si racconta che c'era sette figlie tutte femmine, figlie d'un Re e d'una Regina
Contattaci
Fiabe di mare. Fiabe italiane
di Italo Calvino
editore: Mondadori
pagine: 91
"Una volta a Messina c'era una madre che aveva un figlio a nome Cola, che se ne stava a bagno nel mare da mattina a sera"
Contattaci
Fiabe di animali magici. Fiabe italiane
di Italo Calvino
editore: Mondadori
pagine: 91
"C'era una vedova con un figlio che si chiamava Giuanin
Contattaci
Fiabe per i più piccini. Fiabe italiane
di Italo Calvino
editore: Mondadori
pagine: 96
C'era una volta un gallo che andava girando per il mondo
Contattaci


