Mondadori: Contemporanea
Ragazze rubate. Le storie delle ragazze rapite da Boko Haram
editore: Mondadori
pagine: 203
Chibok, Nigeria, 14 aprile 2014
Contattaci
Due o tre cose che avrei dovuto dirti...
di Joyce Carol Oates
editore: Mondadori
pagine: 320
C'è una parola segreta che non si può pronunciare alla Quaker Heights, la scuola esclusiva per ragazzi vincenti. La parola che racconta il gesto di Tinni, brillante, sfrontata ex bambina prodigio della TV, che il giorno del suo diciassettesimo compleanno decide di farla finita, C'è un segreto chiuso nel bagno di Merissa, la studentessa modello, l'orgoglio di papà, che sfregia la propria perfezione disegnandosi piccoli tagli sulla pelle. E c'è un segreto nascosto nel cuore di Nadia, timida ed eternamente sbagliata, che cerca amore in una relazione impossibile con il professore di scienze. Tre amiche unite da un filo sottile, ma tagliente come un coltello. Tre segreti che non possono più essere nascosti e che gridano tutta la rabbia, la fame di vita, il bisogno di essere se stessi, in un cammino di crescita, caduta e redenzione. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
Scritto nelle stelle
di Aisha Saeed
editore: Mondadori
pagine: 280
Naila può scegliere tante cose, ma non il suo destino
Contattaci
George
di Alex Gino
editore: Mondadori
pagine: 152
George ha un segreto, un segreto tutto suo che non ha ancora svelato a nessuno: anche se gli altri quando lo guardano vedono un bambino, da tempo George sente di essere una bambina, Melissa. Quando a scuola iniziano i preparativi per la recita di fine anno tratta da "La tela di Carlotta", George decide di fare il provino per la parte della protagonista, la sua eroina. La maestra, però, pensa si tratti di uno scherzo di cattivo gusto e cosi George si ritrova a lavorare dietro le quinte... ma il giorno dello spettacolo la sua migliore amica Kelly ha un'idea semplice e astuta, che permetterà a George di realizzare il suo sogno e di mostrare a tutti chi è davvero.
Contattaci
Le avventure di Jim Bottone
di Michael Ende
editore: Mondadori
pagine: 299
Sull'isola di Coloropoli la vita scorre serena
Contattaci
Wishgirl
di Nikki Loftin
editore: Mondadori
pagine: 261
Peter pensa di essere nato nella famiglia sbagliata. Da tredici anni infatti il padre, musicista disoccupato, la madre, donna in carriera, e la sorella maggiore Laura non capiscono i suoi silenzi e il suo bisogno di solitudine. Solo la sorellina Carlie gli dona un affetto senza riserve. Quando la famiglia si trasferisce, Peter, preso di mira da due bulli, trova una valle magica e fiorita dove può finalmente rifugiarsi. Ed è qui, fra libellule e amarillidi, che conosce Annie, malata di leucemia e appassionata di arte. "Wishgirl", la ragazza dei desideri, non può aspettare di diventare grande per realizzare i suoi sogni. Lei li fa semplicemente avverare... Due sofferenze, quella invisibile dell'incomprensione e quella visibile della malattia, in un racconto struggente e realistico sulla forza dei desideri. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
Ora so volare
editore: Mondadori
pagine: 273
Mabinty è piccola, vive in un orfanotrofio ed è per tutti la "figlia del diavolo" solo perché una malattia le macchia la pelle. Ha quattro anni appena e vive in un Paese tormentato dalla guerra civile: la Sierra Leone. Eppure Mabinty ha un sogno. Vuole fare la ballerina. Ha raccolto da terra la copertina di una rivista e si è innamorata di quel tutù delicato, di quei gesti eleganti. Sembra un sogno irrealizzabile, il suo. Poi un giorno Mabinty viene adottata da una famiglia statunitense e diventa Michaela. Anche Michaela è piccola e ha la pelle macchiata. Anche Michaela ha un sogno. I suoi genitori capiscono subito che il suo è vero talento e la iscrivono a una scuola di danza. Michaela deve affrontare fatiche, delusioni e il razzismo di chi ancora pensa che il mondo non sia pronto per una danzatrice con la pelle nera. Eppure non si è mai arresa. E ora è pronta a raccontare la sua storia ai ragazzi di tutto il mondo. La vita incredibile di una stella in punta di piedi, che con la sua luce ha saputo oscurare gli orrori del mondo e sconfiggere i pregiudizi. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
La notte in cui la guerra si fermò
di James Riordan
editore: Mondadori
pagine: 184
Harry e Jack. Due compagni di scuola. Due amici. Due aspiranti calciatori. Fino a quando nelle loro vite irrompe la Prima guerra mondiale: è il 1914 e l'Inghilterra manda al fronte anche i più giovani. Così, in poco meno di un mese, Harry e Jack diventano due soldati: combattono fianco a fianco, intorno a loro il suono incessante delle esplosioni e delle pallottole. In mezzo al campo di battaglia, però, può esserci speranza: un giorno di tregua in cui tutto tace, i soldati non sono più divisi tra amici e nemici, e al posto delle armi si usano i piedi e un pallone, per una partita indimenticabile. È proprio Jack, quarant'anni dopo, a raccontare questa storia a suo nipote. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
Grandi regine
editore: Mondadori
pagine: 160
Molte sono le regine della Storia, ma quelle che la Storia l'hanno fatta davvero sono poche
Fuori catalogo
Il libro delle storie di Quentin Blake
di Quentin Blake
editore: Mondadori
pagine: 195
Come si chiama il mago che suona il violino in ogni angolo della città? Quanto sono profonde le tasche colorate del vestito di
Contattaci
Storie di bambini molto antichi
di Orvieto Laura
editore: Mondadori
pagine: 230
Questo bambino, che si chiamava Efesto e anche Vulcano, è proprio antichissimo
Contattaci
Magarìa
editore: Mondadori
pagine: 94
A Lullina piace moltissimo passeggiare con il nonno e ascoltarlo mentre racconta storie incredibili inventate apposta per lei
Fuori catalogo


