Mondadori: Contemporanea
Il mondo da quaggiù
di Holly Goldberg Sloan
editore: Mondadori
pagine: 312
Julia è molto bassa per la sua età e ha sempre l'impressione di vedere il mondo da sotto in su
Contattaci
Il bambino Giovanni Falcone. Un ricordo d'infanzia
di Di Liberto Angelo
editore: Mondadori
pagine: 92
Giovanni ha sette anni e una passione per i tre moschettieri, che cerca di imitare ogni pomeriggio giocando con un amico speci
Contattaci
In attesa di un sole. L'amore immaginato di Emily Dickinson
di Benedetta Bonfiglioli
editore: Mondadori
pagine: 241
È il 1847
Contattaci
Polly e il lupo tontolone
di Catherine Storr
editore: Mondadori
pagine: 105
C'era una volta un grosso lupo nero che più di ogni cosa desiderava acchiappare la piccola Polly
Contattaci
Fuori catalogo
Il romanzo perfetto della mia vita sbagliata
di Melanie Sumner
editore: Mondadori
pagine: 410
Aristotele, detta "Aris", ha dodici anni e mezzo e un progetto ambizioso: scrivere in trenta giorni il romanzo che la farà ent
Fuori catalogo
La favolosa leggenda di Re Artù
di Jordi Sierra i Fabra
editore: Mondadori
pagine: 151
In un'epoca lontana di cui non ci rimangono tracce, una misteriosa profezia condiziona il futuro dell'Inghilterra: solo colui
Fuori catalogo
Mia, tua, nostra
di David Grossman
editore: Mondadori
pagine: 48
Come ogni giorno Lilli va a scuola, saluta la maestra Gelsomina e ripone la sua bambola Mirtilla nell'armadietto. Dopo aver giocato, cantato e ballato con i suoi amici, però, Lilli si accorge che la bambola è scomparsa! Chi l'avrà presa? E perché? Tutti possono sbagliare, l'importante è capirsi con parole e gesti dal cuore. Da David Grossman una nuova storia, tenera e delicata, sulle prime ingiustizie e il potere della condivisione. Età di lettura: da 5 anni.
Fuori catalogo
Topiopì
di Andrea Camilleri
editore: Mondadori
pagine: 96
Questa non è una favola, ma una storia vera... Nenè frequenta la scuola elementare e trascorre l'estate in campagna, dai nonni. Gli piace alzarsi presto per accompagnare la contadina Rosalia a dare da mangiare agli animali: la mula, il cavallo, l'asino, e poi il gallo, le galline, i conigli e le capre. Un giorno Nenè trova ad attenderlo una sorpresa: in fondo al pollaio c'è una cesta con una dozzina di pulcini appena nati, una tenera massa di piume, zampette e minuscoli becchi che pigolano. In disparte c'è un pulcino solitario, più piccolo e spelacchiato degli altri, che comincia a seguire Nenè dappertutto. La nonna dà al nipotino il permesso di tenere il pulcino con sé e, da quel momento, lui e Piopì diventano inseparabili. Finché, un pomeriggio, arriva nel baglio l'asino, carico di quattro sacchi molto pesanti, e Nenè si avvicina per fargli una carezza... Età di lettura: da 7 anni.
Fuori catalogo
Professione spia
di Louise Fitzhugh
editore: Mondadori
pagine: 263
Harriet non ha dubbi su cosa farà da grande: la scrittrice! Ma per farlo ha bisogno di raccogliere molto materiale e così ogni giorno annota sul suo taccuino ciò che pensa di familiari, amici e di alcuni stravaganti abitanti del quartiere. Un giorno però i suoi segretissimi appunti finiscono nelle mani dei compagni di classe, che leggono le pungenti riflessioni che lei ha dedicato a ciascuno di loro, compresi Sport e Janie, i suoi migliori amici... Riuscirà Harriet la Spia a capire l'enorme potere delle parole? Età di lettura: da 11 anni.
Fuori catalogo
Finché siamo vivi
di Anne-Laure Bondoux
editore: Mondadori
pagine: 312
La Fabbrica è l'ultima rimasta in città, enorme, rumorosa, non si ferma mai, produce materiale bellico e la guerra non aspetta. Lì lavorano Hama e Bo, operaia del turno di notte, lei, fabbro del turno di giorno, lui. Si incontrano un mattino, mentre la sirena del cambio turno assorda tutti, e per entrambi è un colpo di fulmine e da allora trascorrono insieme ogni istante libero, e la domenica diventa il loro giorno magico in un mondo cupo e disperato. La tragedia, parò, è in agguato. Un'esplosione devasta la fabbrica. E rischia di uccidere Hama, rimasta dopo la fine del turno per sostituire Bo, che quel giorno non si è presentato. Il dolcissimo amore che li unisce rischia di finire in frantumi, come le finestre dell'intera città. Ma la forza di volontà, il senso di colpa e il coraggio guideranno Hama e Bo in un viaggio senza meta e pieno di incontri inattesi, alla ricerca delle risposte più difficili. Un romanzo d'avventura narrato come una favola moderna. Età di lettura: da 12 anni.
Fuori catalogo
The Doldrums
di Nicholas Gannon
editore: Mondadori
pagine: 350
Archer ama l'avventura, parla con gli animali impagliati che popolano la sua casa e adora i suoi bizzarri nonni esploratori. Quando la coppia scompare durante una spedizione in Antartide, la mamma diventa iperprotettiva e lo reclude in casa. Archer il sognatore, invece, vorrebbe fuggire e andare alla ricerca dei suoi nonni... comincia così un "viaggio" fantastico, tra mappe da seguire, bauli misteriosi e libri d'avventura. Insieme a Adélaïde, una ex ballerina con una gamba di legno e a Oliver, filosofo in erba, Archer scoprirà che i veri tesori si chiamano... amici. Un romanzo pieno di realismo magico e spunti di riflessione, impreziosito da illustrazioni sognanti. Età di lettura: da 10 anni.
Contattaci


