Mondadori: Ingrandimenti
La politica è sexy. Tra De Gasperi e gli U2
di Matteo Renzi
editore: Mondadori
pagine: 200
"Fare politica non è sexy
Contattaci
La mia conversione
di Claudia Koll
editore: Mondadori
pagine: 200
Questa è a storia di una ragazza dalla bellezza prorompente che voleva diventare psichiatra e poi ha deciso di diventare attri
Contattaci
Il cuore e il pugno. La mia vita nei Navy Seal
di Eric Greitens
editore: Mondadori
pagine: 352
«La pace non è solo assenza di guerra, e una buona vita non significa solo assenza di sofferenza
Fuori catalogo
L'amore non toglie la vita. La storia di mia figlia e del suo risveglio dopo sette anni di coma
di Lombardi Maura
editore: Mondadori
pagine: 161
Un giorno all'improvviso la vita di Giulia si è fermata
Fuori catalogo
Freno, curva, gas. La mia vita
di Jorge Lorenzo
editore: Mondadori
pagine: 167
"Il miglior sorpasso è sicuramente quello che all'ultima curva ti fa vincere una gara
Contattaci
Ecologia affettiva. Come trarre benessere fisico e mentale dal contatto con la natura
di Giuseppe Barbiero
editore: Mondadori
pagine: 220
Il sentimento di affiliazione che ci lega alla Natura, il sentirsi figli della Madre Terra, di Gaia, è innato ed è presente in
Contattaci
Nome in codice: Ares. Le missioni, le battaglie, la formazione di un eroe italiano
editore: Mondadori
pagine: 167
Roma, Altare della Patria, 4 novembre 2014
Contattaci
Sempre una gran Signora. Lettera d'amore alla nuova Juventus
di Giampiero Mughini
editore: Mondadori
pagine: 148
"Nell'agosto 2016 la Juve è giunta a un momento apicale della sua storia ultracentenaria, quella di un brand italiano che dura e primeggia dagli ultimissimi anni dell'Ottocento e dunque è entrato nel terzo secolo della sua storia. Dio, quant'è giovane la Vecchia Signora. E quando parlo di un brand, ossia di uno stemma iconico ed elettrizzante, mi riferisco a qualcosa che è molto più di un marchio puramente 'sportivo', e bensì a qualcosa che attiene profondamente alla vita, all'immaginazione, alle fantasie e alle attese quotidiane di tantissimi di noi. Ma in tutta lealtà che cosa sarebbero state tante tantissime domeniche e serate e ore della vita di milioni di italiani, se a un certo punto della giornata non avessero preso a scorrazzare sul campo gli uomini con la maglia bianconera, gli uomini di tutte le speranze e di tutte le vittorie dai primi anni Trenta fino alla settimana scorsa? Sto esagerando?" Questo libro parla d'amore, quello per la Juventus. Un amore viscerale, totale, immune agli alti e bassi connaturati alle imprese sportive, cantato dal tifoso bianconero più sbilanciato e pugnace del mondo dello spettacolo, Giampiero Mughini. In "Sempre una gran Signora" Mughini enumera le infinite ragioni e le sfaccettature emotive della sua travolgente passione con quello stile letterario che gli è valso la professione prima di giornalista poi di opinionista. È un canto di passione e di giubilo, di sofferenza e di piacere, espresso con il giusto lirismo che si conviene agli eroi - da Boniperti a Marotta, da Platini a Marchisio, Buffon e Higuaín - e ai vincitori di mille battaglie: tutti coloro che abbiano vestito anche solo per un istante la maglia a strisce bianche e nere.
Fuori catalogo
L'animale più feroce di tutti. Il killer dello Zodiaco era mio padre
editore: Mondadori
pagine: 337
Gary Stewart è un uomo come tanti: ha trentanove anni, dei genitori adottivi, un figlio e un'ex moglie
Fuori catalogo
Quando il respiro si fa aria. Un medico, la sua malattia e il vero significato della vita
di Paul Kalanithi
editore: Mondadori
pagine: 150
Qual è il significato della vita umana? O meglio, che cosa la rende significativa e degna di essere vissuta? A farsi queste domande non è un filosofo o un teologo, ma il neurochirurgo americano di origine indiana Paul Kalanithi, che a soli 37 anni, al culmine del successo professionale, deve affrontare la disperata battaglia contro un cancro in fase terminale e guardare negli occhi l'avversario che ha già sfidato tante volte in sala operatoria: la morte. Animato fin dall'infanzia da passioni apparentemente inconciliabili (letteratura, psichiatria, filosofia, ricerca scientifica), che lo avevano portato a scegliere la neurochirurgia come facoltà chiave per conoscere l'"intreccio di cervello e coscienza", Paul vive l'esperienza soggettiva della malattia come l'occasione per cominciare a vedere le cose con quello sguardo da paziente che aveva a lungo cercato e per riflettere sul destino che ci accomuna a ogni organismo vivente che nasce, cresce e muore. E mentre racconta il rapido decorso del tumore, accompagnato da un continuo alternarsi di consapevolezza, accettazione, paura e determinazione, ci invita a entrare nel suo universo di affetti, desideri, sogni e speranze. Nel ripercorrere le ultime tracce di un'esistenza vissuta con quel coraggio che gli ha permesso di affrontare la malattia con "grazia e autenticità", come dice la moglie Lucy nell'epilogo, Kalanithi non cede mai all'autocommiserazione, ma ci parla del nostro essere mortali facendoci appassionare alla vita.
Fuori catalogo
Beethoven e la ragazza coi capelli blu
di Matthieu Mantanus
editore: Mondadori
pagine: 140
Una famosa rockstar, Mark Rochester, sta registrando il nuovo album con la sua band in un casale isolato della campagna toscana. Tra una sessione e l'altra approfondisce il rapporto con Anna, la bassista da poco entrata nel gruppo, e scopre che dietro a questa ventenne dall'aspetto un po' dark, con due grandi cuffie rosse sempre alle orecchie e un ciuffo di capelli blu, si nasconde un'altra persona: una serissima contrabbassista della Philharmonia Orchestra. Giorno dopo giorno, con il suo stile tanto anticonformista quanto appassionato, Anna trascina Mark in un viaggio affascinante e inaspettato nel suo mondo, che spazia dalla "rivoluzione" di Beethoven agli scandalosi valzer di Strauss, dalle provocazioni di Debussy al jazz di Bill Evans, dai balletti di Stravinskji alla musica dei New Trolls. E gli farà capire come quei brani e quei musicisti hanno a che fare con lui e col suo mondo molto più di quanto avrebbe mai immaginato. "Beethoven e la ragazza coi capelli blu" è una storia della musica in forma di romanzo, come per la filosofia lo è stato "Il mondo di Sofia" di Jostein Gaarder. Matthieu Mantanus, il direttore d'orchestra noto per aver portato in televisione la "classica in jeans", con questo libro ci dimostra che la musica, oggi come ieri, ci racconta chi siamo, ed è materia viva, fresca, vicinissima. Tanto da riuscire a emozionarci come mai avremmo creduto.
Fuori catalogo
Non si abbandona mai la battaglia. Lettere di un Navy Seal a un commilitone sull'arte della resilienza
di Greitens Eric
editore: Mondadori
pagine: 360
Nel 2012, Eric Greitens
Fuori catalogo


