Mondadori: Oscar bestsellers
Un ponte per Terabithia
di Katherine Paterson
editore: Mondadori
pagine: 213
Jess Aarons si è allenato tutta l'estate per vincere la gara di corsa della scuola
Ordinabile
Lui che ti tradiva
di Bevilacqua Alberto
editore: Mondadori
pagine: 233
Tu che mi ascolti fu il saluto terreno che Alberto Bevilacqua diede alla madre Lisa da poco scomparsa
Ordinabile
Il regno in pericolo. La guerra degli elfi
di Brennan Herbie
editore: Mondadori
pagine: 377
Henry sta progettando una nuova visita nel Regno degli EIfi
Ordinabile
Camel club
di David Baldacci
editore: Mondadori
pagine: 486
Quattro uomini, quattro storie diverse, un solo scopo. È questo il Camel Club: uomini senza passato e senza futuro che si dedicano alla costruzione di complesse teorie su oscure cospirazioni ai più alti vertici del potere. Fino alla notte funesta in cui i membri del Club assistono a un evento sconvolgente, e si accorgono con sgomento e terrore che anche la più pazzesca delle loro teorie appare come un gioco innocuo se confrontata con la realtà. In pericolo è il futuro stesso dell'umanità, minacciata dalla catastrofe naturale. Solo loro quattro possono sventare il pericolo. Forse...
Ordinabile
Ordinabile
Col cavolo
di Luciana Littizzetto
editore: Mondadori
pagine: 167
"Care elise di rivombrose, aprite quelle orecchie da cavolfiore: bisogna farsene una ragione, la crisi della coppia segue curve inesorabili. I primi mesi si alza il desiderio e calano le mutande. Poi, col tempo, i movimenti si invertono: il desiderio cala e le mutande risalgono fin quasi alle ascelle. Mentre le dichiarazioni d'amore cedono il passo alle dichiarazioni dei redditi. Finisce che a letto lei grida "Basta! Basta!" solo quando lui le schiaccia il nervo sciatico..." E, ancora: "stare insieme a te è stato rilassante come togliere i semi di limone dalla macedonia..."
Ordinabile
Pensa se non ci avessi provato
L'autobiografia
di Rossi Valentino
editore: Mondadori
pagine: 305
Con la sua solita schiettezza, il "dottor Rossi" confessa i risvolti più gustosi di una vita intensissima
Ordinabile
Il nuovo re. La guerra degli elfi
di Herbie Brennan
editore: Mondadori
pagine: 400
Il Regno degli Elfi è un mondo affascinante dove possono capitarti le avventure più incredibili. Cosi, quando riceve l'invito all'Incoronazione dell'amico Pyrgus, Henry è ben contento di tornare a Palazzo... ma non sa cosa lo aspetta. Innanzitutto pare che il vecchio Monarca, padre di Pyrgus e Aurora, non sia affatto morto; e non solo è ricomparso ma ha avuto la bella idea di allearsi con Lord Rodilegno, suo nemico di sempre nonché capo degli Elfi della Notte. Henry, appena arrivato, si trova cosi nei guai fino al collo. Il mondo degli Elfi è in pericolo e lo sono anche Pyrgus e Aurora, esiliati nella desolata Terra di Halek. Solo Henry potrà aiutarli, ma dovrà affrontare rischi mortali. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
La bambinaia francese
di Bianca Pitzorno
editore: Mondadori
pagine: 498
La storia di Sophie Gravillon comincia nella Parigi colta, spietata e rivoluzionaria di primo Ottocento e rischia di concludersi all'Ospedale di mendicità quando a otto anni rimane orfana. Interviene però una famosa stella dell'Opera, Céline, che finge di assumerla come bambinaia della figlia Adele. A casa sua Sophie conoscerà Toussaint, un ragazzino proveniente dalle Antille, e insieme a lui avrà il privilegio di essere istruita dal padrino di Céline, un vecchio marchese dalle idee illuministe. Alla morte del marchese seguiranno una serie di avventure fra Francia e Inghilterra. Un romanzo storico denso di riferimenti alla cultura del tempo. Età di lettura: da 12 anni.
Disponibilità immediata
La schiappa
di Jerry Spinelli
editore: Mondadori
pagine: 166
Donald Zinkoff corre, gioca, va in bicicletta
Ordinabile
La principessa sul pisello
di Luciana Littizzetto
editore: Mondadori
pagine: 161
Dopo "Sola come un gambo di sedano", in cui si faceva vendicatrice delle single, Luciana Littizzetto stavolta si scatena su coppia e dintorni. Tanti lui e tante lei, ma anche tante ridicole manie e riti d'oggi fanno capolino in questo diario di una Principessa sul Pisello come tante: dalla pasta di sale all'utero in affitto, dallo spirito guida ai saldi, dalle vacanze a Miami ai maschi che assistono al parto, dai masochisti a dispense fino alle fanatiche dell'aura.
Ordinabile
Vivere per raccontarla
di Gabriel García Márquez
editore: Mondadori
pagine: 425
In questo libro "Gabo", Gabriel García Márquez, ricrea e racconta un periodo fondamentale della sua vita, gli anni dell'infanzia e della giovinezza, quelli in cui si forma l'immaginario che, nel tempo, darà vita a "Cent'anni di solitudine" e tanti altri romanzi. L'autore fa rivivere gli anni trascorsi sulla costa caraibica della Colombia, a contatto con una realtà miracolosa in cui il magico era prima di tutto un elemento del quotidiano. Il lettore di García Márquez troverà l'eco delle storie e dei personaggi che hanno animato "L'amore ai tempi del colera", "Cronaca di una morte annunciata" e altri romanzi dell'autore.
Ordinabile


