Mondadori: Oscar saggi
L'arte di vivere
di Erich Fromm
editore: Mondadori
pagine: 144
Quali sono le cause della brama di possesso, della sopraffazione, dell'avidità e della violenza che caratterizzano la nostra epoca? Come fare per arrivare a una dimensione esistenziale più umana? Le possibili risposte in un saggio di Erich Fromm (1900-1980), discepolo dei più famosi maestri della psicoanalisi e oggi considerato uno dei fondatori di questa scienza.
Contattaci
Psicanalisi della società contemporanea
di Erich Fromm
editore: Mondadori
pagine: 352
Erich Fromm, lo psicanalista che per primo ha applicato lo studio dei fattori socio-economici alle teorie freudiane, facendo rilevare nell'individuo moderno la drastica dicotomia tra avere e essere, in questo suo saggio prende in esame l'intera società contemporanea.
Contattaci
Contattaci
La mente di Dio
di Paul Davies
editore: Mondadori
pagine: 324
Chi o cosa ha dato origine all'intero universo? Che cosa ne causerà invece la distruzione? Che cos'è la materia? Che cos'è la mente? Può qualcosa di noi sopravvivere alla morte? Che cosa sono tempo e spazio? Esiste un Dio ordinatore di tutto il cosmo? Il fisico teorico Davies intende dimostrare in questo saggio che a tali eterni quesiti oggi la scienza può trovare una risposta convincente.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
L'universo invisibile. Storia dell'infinitamente piccolo dai filosofi greci ai Quark
di Isaac Asimov
editore: Mondadori
pagine: 300
La ricerca delle particelle elementari dell'universo è una delle avventure più affascinanti in cui si è impegnata l'umanità dai tempi antichi fino a oggi. Isaac Asimov presenta una rassegna dei progressi dell'uomo nell'avvicinarsi alle profondità della materia.
Contattaci
Sull'orlo dell'infinito. Singolarità nude e distribuzione dello spazio tempo
di Paul Davies
editore: Mondadori
pagine: 281
Come fu creato l'universo e quale sarà la sua fine? Che cos'è la materia? Che cos'è la mente? Può qualcosa di noi sopravvivere alla morte? Che cosa sono tempo e spazio? Esiste un Dio ordinatore di tutto il cosmo? A tali eterni quesiti, sostiene il fisico teorico Davies in questo libro, oggi la scienza può trovare una risposta convincente.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci


