Mondadori: Oscar varia
Gli illuminati di Baviera
Una setta massonica del Settecento tra congiura e mistero
di Barruel Augustin
editore: Mondadori
Nella Baviera di fine Settecento un docente di diritto canonico e un barone decisero di fondare una società segreta il cui sco
Contattaci
Contattaci
I denti del drago
di Ellery Queen
editore: Mondadori
pagine: 182
Nel 1929, proprio all'inizio della grande depressione, due cugini di origine ebreo-polacca naturalizzati americani, Frederic Dannay e Manfred B. Lee, decidono di unire le loro forze per scrivere a quattro mani un romanzo poliziesco. Da questo fortunato sodalizio, destinato a durare per oltre quarant'anni, nasce il personaggio di Ellery Queen, detective snob e raffinato. Uno dei suoi casi più famosi è quello dei "Denti del drago" in cui deve cimentarsi con il misterioso testamento di un eccentrico milionario che ha disseminato le sue ultime volontà in una serie di strane clausole destinate a causare tanti guai quanto quelli scaturiti dai denti del drago ucciso dall'eroe greco Cadmo, il mitico fondatore di Tebe.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Il libro delle citazioni latine e greche
editore: Mondadori
pagine: 350
"Ad hoc", "ipse dixit", "lupus in fabula", "carpe diem": massime, motti, proverbi, modi di dire, dalle espressioni più comuni alle frasi più raffinate, in 1100 voci ordinate per argomento. Accanto alla traduzione in italiano, per ogni voce è riportata l'opera in cui è citata la prima volta o il contesto culturale da cui trae origine, l'uso contemporaneo e gli eventuali corrispettivi moderni.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Il maratoneta
di Goldman William
editore: Mondadori
pagine: 278
Babe, giovane studente di origini ebree, ha tre sogni nella vita: riabilitare la memoria del padre, suicida ai tempi del macca
Contattaci
Il gatto. Tutti i perché. I migliori amici dell'uomo
di Desmond Morris
editore: Mondadori
pagine: 150
Tra gli animali domestici il gatto è quello più misterioso: pigro e abitudinario ma anche spietato predatore, amico affettuoso e giocherellone o vagabondo solitario. Un etologo di grande esperienza e fama internazionale ci aiuta a capire le ragioni del comportamento di questi piccoli felini che, dopo 3500 anni a contatto con l'uomo, non hanno dimenticato la vita libera e selvaggia.
Contattaci


