Mondadori: Oscar varia
Le novelle
di Aldo Palazzeschi
editore: Mondadori
pagine: 984
La presente edizione raccoglie, per la prima volta, le cinque raccolte novellistiche palazzeschiane, riproposte nella loro int
Ordinabile
Le novelle
di Aldo Palazzeschi
editore: Mondadori
pagine: 648
La presente edizione raccoglie, per la prima volta, le cinque raccolte novellistiche palazzeschiane, riproposte nella loro int
Ordinabile
Facciamo la pappa. A tavola coi bambini
di Francesca Valla
editore: Mondadori
pagine: 260
Spesso, nelle case con bambini, il momento del pasto diventa l'occasione per estenuanti partite di braccio di ferro tra grandi e piccini. Come fare? Tata Francesca spiega come liberarsi dalle cattive abitudini, come adottare i principi di un'alimentazione sana e come trasformare pranzi e cene in un momento da vivere con gioia e serenità, gustando il piacere del cibo e della reciproca compagnia.
Ordinabile
Donne che odiano gli uomini
di Francesca Pansa
editore: Mondadori
pagine: 155
Nella sua attività di giornalista Francesca Pansa si è spesso imbattuta in decine di storie, purtroppo crudamente vere, di donne abusate, violentate, maltrattate da maschi resi sempre più feroci dalla perdita del loro ruolo. In questo volume le racconta, con l'asetticità della cronista di razza e insieme con l'appassionata partecipazione della donna, sollevando il velo di silenzio e ipocrisia che ancora circonda un tema tra i più scottanti e ignorati della nostra presunta "civiltà". Prefazione di Giovanni Bollea.
Ordinabile
Una vita per il suo verso. Poesie (1960-2002)
di Corrado Calabrò
editore: Mondadori
pagine: 287
"Una vita per il suo verso" è un'antologia che raccoglie l'opera poetica di Corrado Calabrò, presentandola cronologicamente: dai componimenti degli anni Sessanta e Settanta (Ressa, Prima attesa, Vertigine...) a quelli degli anni Ottanta (Sole di maggio, L'argilla di Eva, Subway...) fino ai testi composti negli ultimi decenni (Entra negli occhi senza farmi male, Contro natura, Circuito chiuso, Ecce tibi filius, Marelungo, Ostenda...).
Ordinabile
Parla comme t'ha fatto mammeta. 600 modi di dire, espressioni, proverbi napoletani
di Salvatore Bonavita
editore: Mondadori
pagine: 207
La saggezza di un popolo vive nelle sue massime e nei suoi proverbi e in questo campo la lingua napoletana ha un patrimonio in continua evoluzione e forse ineguagliato nel mondo. "Parla comme t'ha fatto màmmeta" propone una cospicua scelta di questi documenti tanto preziosi quanto curiosi, "tradotti" in italiano e spiegati con incisive indicazioni giocate sempre sul filo di una naturale essenzialità. L'autore ha qui raccolto, infatti, 600 modi di dire e proverbi, dalla A alla Z, da "'A campana dice dongo e ddamme", "La campana risuona 'ti do e dammi'", a "Zumpa' 'o fuosso!", "Saltare il fosso", tra apparente nonsense ("Jesce dinto!", "Esci dentro!"), saggezza spicciola ("Tre ccose nun s'hanna maje 'mpresta': libbre... denare... e mugliera!". "Tre cose non bisogna mai prestare: libri... soldi... e moglie!") e autoironia ("Je so'napulitano: e si nu canto... moro!", "lo sono napoletano: e se non canto... muoio!"). Tra detti noti e meno noti, della tradizione e di più recente conio, si materializza così un brillante repertorio di pronto uso per tutti, napoletani o meno, per non restare mai senza parole.
Contattaci
Praticare la pace in tempo di guerra. Il buddhismo e la non-violenza
di Pema Chödrön
editore: Mondadori
pagine: 74
Da sempre l'uomo desidera vivere in pace; eppure, paradossalmente, lo strumento attraverso cui cerca la pace e la felicità è la guerra. E questo è vero a livello quotidiano e familiare, nei rapporti tra comunità di diversa ampiezza e tra Stati. Ma sia la pace che la guerra hanno origine nello stesso luogo, nel cuore dell'uomo: è questo il fulcro del messaggio di Pema Chödrön che in questo libro esplora le origini dell'odio, dell'aggressività, dei conflitti secondo l'insegnamento buddhista. È il modo in cui noi come individui reagiamo allo stress della vita quotidiana che può perpetuare una cultura di violenza, o viceversa creare una nuova cultura della compassione. Per questo imparare la meditazione e praticarla con costanza può aiutarci a diventare persone più consapevoli e compassionevoli, aprendo, nel nostro piccolo, le porte a un mondo di pace.
Contattaci
Contattaci
Miti e leggende degli indiani d'America
editore: Mondadori
pagine: 700
Coraggiosi guerrieri e vecchi, terribili stregoni, ragazze sventate e creature dispettose, animali parlanti e spiriti supremi. Più di centocinquanta leggende, provenienti da un'ottantina di tribù, che raccontano i miti, le credenze, i costumi e le speranze dei liberi uomini delle grandi pianure americane.
Contattaci
Non ci resta che piangere
editore: Mondadori
pagine: 116
Una strana avventura quella che capita al maestro elementare Saverio e al bidello Mario: un bel giorno, infatti, questa strana coppia si trova catapultata addirittura nel '400, pochi mesi prima della spedizione di Cristoforo Colombo. Ai due non resta che fare buon viso a cattivo gioco e immergersi in una giostra di avventure che vede coinvolti personaggi del calibro di Savonarola e Leonardo da Vinci. Il libro è stato liberamente tratto dall'omonimo film diretto da Giuseppe Bertolucci.
Contattaci
Mister Ignis. Giovanni Borghi: un sogno americano nell'Italia del miracolo
di Gianni Spartà
editore: Mondadori
pagine: 194
Gianni Spartà, giornalista, già autore di monografie su protagonisti dell'imprenditoria lombarda, dedica questo volume a Giova
Contattaci
La stella di Betlemme
di Agatha Christie
editore: Mondadori
pagine: 70
Un soggetto inedito per Agata Christie: il Natale
Contattaci


