Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Piccola biblioteca oscar

Passione

di Jeanette Winterson

editore: Mondadori

pagine: 196

Il romanzo è il racconto in prima persona di Henri, cuoco nell'esercito di Napoleone, e della sua passione non corrisposta per la figlia lesbica di un gondoliere veneziano. Il resoconto di un innamorato che scava dentro se stesso per scoprire finalmente il confine segreto fra l'amore e l'ossessione, tra la favola e il sentimento autentico. Sullo sfondo dell'ascesa e del declino di Napoleone, si intreccia un'opera che fonde temi scabrosi e fantasia, esplorando i sottili meccanismi psicologici che innescano la smodata adorazione per un leader e per una donna.
9,50

Il sogno vuoto dell'universo. Saggi sul Buddhismo

di Jack Kerouac

editore: Mondadori

pagine: 125

Nel 1954 Kerouac si avvicinò allo studio del Buddhismo, i cui concetti fondamentali gli risultarono congeniali e conciliabili con il suo background cattolico. "Il sogno vuoto dell'universo" raccoglie gli scritti più importanti di Kerouac buddhista. "L'ultima parola" è il saggio più significativo per comprendere i termini di questa personalissima esperienza filosofica; "La scrittura della Dorata Eternità" descrive invece il tema del "Vuoto buddhista": è qui che l'autore racconta di aver raggiunto il Satori, l'illuminazione, e di avere compreso che la conoscenza consiste nel sapere che la conoscenza non esiste e la massima saggezza raggiungibile è il nulla, la "Dorata Eternità".
9,50

A capofitto

di Giuseppe Montesano

editore: Mondadori

pagine: 210

"A capofitto" racconta le strampalate vicende di Gombro, un picaro moderno, un poeta ambizioso e un po' inetto il cui destino sembra inesorabilmente segnato da un'irrefrenabile caduta verso il basso corporeo: la pancia, il sesso e il cibo. Procedendo per accumoli ed eccessi, il racconto ha il potere di capovolgere tutto, di rendere risibile il sacro e doloroso il comico. Un libro scritto, come dice lo stesso autore, "cercando un'impossibile convivenza tra Cèline e Campanile, fra i Mistici e i cartoni animati".
9,50

Io canto il corpo elettrico! Racconti

di Ray Bradbury

editore: Mondadori

pagine: 420

Tom e i suoi fratelli avevano perso la madre da piccoli, ma potevano vantare l'esperienza unica di aver assistito alla nascita
10,50

Maggio selvaggio

di Edoardo Albinati

editore: Mondadori

pagine: 406

9,50

Il mondo e altri luoghi

di Jeanette Winterson

editore: Mondadori

pagine: 196

C'è un mondo in cui è vietato dormire e un'isola piena di diamanti dove la ricchezza è possedere gioielli di carbone... una serie di brevi apologhi e folgoranti allegorie nei quali la più dotata narratrice inglese contemporanea, ci mostra il suo lato più fantasioso, lirico ed emotivo accostandosi ai grandi maestri della narrativa breve, da Angela Carter a Italo Calvino.
9,50

Niente mosche su Frank

di John Lennon

editore: Mondadori

pagine: 178

"Niente mosche su Frank" raccoglie, in un unico volume, "In His Own Write" e "A Spaniard in the Works", i due libri scritti da John Lennon rispettivamente nel 1964 e nel 1965. Compaiono qui riuniti i racconti, i versi, gli schizzi, i giochi di parole e i calembour linguistici messi insieme in quel biennio da John Lennon, genio musicale del ventesimo secolo. Testi ricchi di neologismi, disegni immaginifici, storie visionarie si alternano a immagini sognanti e delicatamente paradossali.
9,50

Campo di sangue

di Eraldo Affinati

editore: Mondadori

pagine: 182

6,20

Giù nel cyberspazio

di William Gibson

editore: Mondadori

pagine: 336

10,00

Simmetrie amorose

di Jeanette Winterson

editore: Mondadori

pagine: 238

Su un transatlantico in viaggio per New York il lettore incontra tre strani personaggi: Alice una studiosa di fisica, Jove suo eminente collega e Stella, una poetessa. Le loro voci si intersecano mostrando a poco a poco un enigmatico intreccio amoroso che diviene paradigma della fragilità dell'amore.
9,50

Lettere dalla beat generation

di Jack Kerouac

editore: Mondadori

pagine: 126

9,50

Scritto sul corpo

di Winterson Jeanette

editore: Mondadori

pagine: 210

9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.