Mondadori: Piccola biblioteca oscar
Magus. Il romanzo di Nostradamus
di Valerio Evangelisti
editore: Mondadori
pagine: 780
Nostradamus visse nel cinquecento, in un'epoca di intolleranza e di conflitti, di fanatismi e di intrighi. Il secolo che attraversò gli fu prodigo di attacchi e umiliazioni, facendogli conoscere, oltre agli onori e alla gloria alla corte di Caterina de Medici, la persecuzione e la crudeltà... La sua intera vita, segnata da misteriosi poteri, rivive ora nel romanzo di Valerio Evangelisti: saga sulla magia, l'enigma, la profezia.
Contattaci
Diario di un fumatore
di David Sedaris
editore: Mondadori
pagine: 301
"Diario di un fumatore" è una raccolta di storie (vere e inventate) che al centro della narrazione hanno - come sempre nei libri di Sedaris - figure e situazioni tanto bizzarre quanto sinistramente familiari, che descrivono in modo irresistibile le difficoltà della vita moderna: escursioni nel magico mondo delle famiglie disfunzionali (oggi più del cento per cento), il resoconto del suo personale "On the Road" attraverso gli Stati Uniti su un autobus popolato dall'umanità più varia e una serie di racconti di fantasia nei quali le fobie e idiosincrasie dell'autore verso il popolo del dorato mondo dello show business trovano uno sfogo quanto mai esilarante. Malvagio, grottesco, illuminante, spassoso: David Sedaris conferma di essere uno dei più acuti osservatori di quella fonte inesauribile di vicende tragicomiche che è la condizione umana.
Contattaci
Starship Troopers
di Robert A. Heinlein
editore: Mondadori
pagine: 342
Juan Rico vive in un futuro non troppo lontano, in cui il mondo è stato pacificato e, dopo una devastante guerra mondiale, si
Contattaci
Artificial kid
di Bruce Sterling
editore: Mondadori
pagine: 320
Il pianeta Reverie è frutto di un esperimento finito male: invece di una società senza diseguaglianze né odio, il panorama offre solo decadenza e rigide separazioni di casta. I ricchi e i potenti non abitano sulla superficie, ma in lussuose case orbitanti dove si dedicano al loro passatempo preferito: guardare in Tv i video di sesso e violenza estremi girati, migliaia di chilometri più in basso, dalle classi umili. L'eroe mediatico del pianeta Reverie si chiama The Artificial Kid ed è il campione di lotta ufficiale. E quando un pericoloso nemico scopre un segreto sul suo fosco passato, il lottatore deve affrontare il suo combattimento più duro, e trovarsi responsabile del destino di un intero pianeta.
Contattaci
Cronache dal basso futuro
di Bruce Sterling
editore: Mondadori
pagine: 306
Tecnologie impazzite, ribelli telematici, realtà virtuali, ecologie stravolte, guerre multimediali, manipolazioni genetiche: è questo il "basso futuro", uno scenario di estrema decadenza assai sinistro e inquietante. Ma soprattutto incredibilmente vicino al nostro presente... Su questo sfondo profetico Bruce Sterling ha ambientato, quasi una ventina d'anni fa, gli undici racconti compresi in questa antologia: una raccolta di storie che hanno cambiato il volto della letteratura fantascientifica del nostro tempo, dando origine alla letteratura cyberpunk, genere di cui Sterling stesso è, assieme a William Gibson, l'indiscusso maestro.
Contattaci
Antracite
di Valerio Evangelisti
editore: Mondadori
pagine: 370
Sono trascorsi dieci anni dalla fine della Guerra Civile, e gli Stati Uniti sono preda della cupidigia di potenti gruppi industriali. Pantera, misterioso pistolero-stregone messicano, viene assoldato come sicario da una setta terroristica operante tra i minatori irlandesi della Pennsylvania, e non tarda a rendersi conto che dietro ciò che appare un rudimentale conflitto sociale operano forze che si battono senza esclusione di colpi per la conquista dell'intero paese. Ma dovrà compiere un lungo e tortuoso itinerario prima di capire che a confronto sono due diverse anime dell'America, e che quella che vincerà lascerà la sua impronta sui secoli a venire. Davanti a tutto ciò, anche un pistolero cinico e spietato può rivelarsi agente del bene.
Contattaci
Cherudek. Nuovo mistero dell'inquisitore
di Valerio Evangelisti
editore: Mondadori
pagine: 490
Due storie parallele: un incubo nel quale gli spiriti vengono proiettati e la ricerca spasmodica di un alchimista
Contattaci
Tokyo decadence
di Ryü Murakami
editore: Mondadori
pagine: 166
In una Tokyo in piena decadenza, giovani schiave del sesso a pagamento tentano di conservare un briciolo di dignità tra un inc
Contattaci
Giro di vite contro gli hacker. Legge e disordine sulla frontiera elettronica
di Bruce Sterling
editore: Mondadori
pagine: 371
Pubblicato in Internet nel 1994, "Giro di vite contro gli hacker è il ritratto del mondo della Rete negli anni Novanta, di cui Sterling è stato un vero profeta. Il testo, a metà tra narrativa e saggistica, descrive il momento in cui la politica e le forze dell'ordine hanno iniziato a interessarsi alla Rete e sono cominciati i tentativi di regolamentarla. In questo viaggio tra crimini e criminali informatici incontriamo cyberpunk e hacker, teenager geniali e pazzi, ragazzi terribili e ancor più terribili poliziotti, capelloni anarchici e impeccabili avvocati, hippie e agenti dell'FBI: tutti i protagonisti dell'incredibile e realissimo universo del cyberspazio che fanno del libro, dieci anni dopo la sua prima pubblicazione, un'opera ancora attualissima.
Contattaci
Powerbook
di Jeanette Winterson
editore: Mondadori
pagine: 231
Ali, una scrittrice di racconti via email, inventa per chi si mette in contatto con lei la storia che si desidera, a comando, purché si sia pronti a entrarci come se stessi e a uscirne come qualcun altro. Ma questa volta a mettersi profondamente in gioco è la stessa Ali, che narra la sua vicenda d'amore con una bellissima donna dai capelli rossi già sposata. Una storia che attraversa il tempo e lo spazio e s'intreccia con le vicende di celebri personaggi che hanno inseguito un loro sogno di passione o di amanti che il destino ha voluto tenere separati, Lancillotto e Ginevra, Paolo e Francesca, Tristano e Isotta. Ma anche Rembrandt e George Mallory, lo scalatore dell'Everest.
Contattaci
Il cimitero dei folli
di Ray Bradbury
editore: Mondadori
pagine: 377
Notte di Halloween, anno 1954. Un giovane sceneggiatore, da poco entrato a far parte di una delle maggiori case di produzione hollywoodiane, riceve un invito anonimo e si reca negli studios; e qui tra una corsa di bighe, la sabbia del deserto e le cascate del Niagara, scopre nascosto dietro un tramezzo un cimitero, un luogo fitto di segreti che lo trascina in un vortice di intrigo e mistero. Ray Bradbury offre in questo libro una combinazione di poliziesco e letteratura noir.
Contattaci
Jack l'uomo della Folla
di Diego Cugia
editore: Mondadori
pagine: 250
Jack Folla, l'ex detenuto numero 3957 di Alcatraz è tornato per ricordarci le verità che fanno male, le notizie taciute, la me
Contattaci


