fbevnts Piccola biblioteca oscar - tutti i libri della collana Piccola biblioteca oscar, Mondadori - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina

Mondadori: Piccola biblioteca oscar

Asakusa kid

di Takeshi Kitano

editore: Mondadori

pagine: 200

Impassibile e solo apparentemente distaccato, Takeshi Kitano racconta in questo libro i suoi esordi come comico in un locale di strip nel quartiere Asakusa di Tokio. Episodi ridicoli, che costituiscono anche l'omaggio commosso alla figura del suo maestro, il severo e burbero Fukami. Il regista di "Hana-bi", "L'estate di Kikujiro" e "Brother" offre sul Giappone contemporaneo uno scorcio che vuole far sorridere e al tempo stesso riflettere.
Contattaci
9,50

Racconti per una solitudine insonne

di Marcos

editore: Mondadori

pagine: 217

La passione del ribelle, la poesia dell'uomo, la voce di un popolo che non vuole essere dimenticato. Tutto questo racchiuso in un libro che raccoglie fiabe, apologhi, aforismi del subcomandante più famoso del mondo, icona internazionale della lotta per la democrazia. Con un'introduzione del premio Nobel per la letteratura 1998 José Saramago, quest'opera offre un ritratto dell'uomo che è nascosto dietro un passamontagna nero: abile narratore e intellettuale vivace, Marcos racconta con umorismo tanto il suo apprendistato di guerrigliero quanto gli apologhi popolari in cui vive tutto il genio letterario del Messico indigeno.
Contattaci
9,50

Paese d'ottobre

di Ray Bradbury

editore: Mondadori

pagine: 330

Mentre creava le "Cronache marziane", Bradbury scrisse anche una serie di novelle ambientate nei luoghi della sua infanzia, le piccole cittadine dell'immutabile Middle West agricolo. E a queste 'cronache terrestri' diede il titolo di "Paese d'ottobre", perché in ottobre la luce del sole declina facendo sfumare gli oggetti quotidiani tra le ombre ed è allora che, dietro le apparenze più comuni, ci è dato di vedere il fatto straordinario che spalanca la possibilità di realtà misteriose e di mondi diversi, nascosti dietro la facciata sonnacchiosa della provincia americana.
Contattaci
10,00

Passione

di Jeanette Winterson

editore: Mondadori

pagine: 196

Il romanzo è il racconto in prima persona di Henri, cuoco nell'esercito di Napoleone, e della sua passione non corrisposta per la figlia lesbica di un gondoliere veneziano. Il resoconto di un innamorato che scava dentro se stesso per scoprire finalmente il confine segreto fra l'amore e l'ossessione, tra la favola e il sentimento autentico. Sullo sfondo dell'ascesa e del declino di Napoleone, si intreccia un'opera che fonde temi scabrosi e fantasia, esplorando i sottili meccanismi psicologici che innescano la smodata adorazione per un leader e per una donna.
Contattaci
9,50

A capofitto

di Giuseppe Montesano

editore: Mondadori

pagine: 210

"A capofitto" racconta le strampalate vicende di Gombro, un picaro moderno, un poeta ambizioso e un po' inetto il cui destino sembra inesorabilmente segnato da un'irrefrenabile caduta verso il basso corporeo: la pancia, il sesso e il cibo. Procedendo per accumoli ed eccessi, il racconto ha il potere di capovolgere tutto, di rendere risibile il sacro e doloroso il comico. Un libro scritto, come dice lo stesso autore, "cercando un'impossibile convivenza tra Cèline e Campanile, fra i Mistici e i cartoni animati".
Contattaci
9,50

Il mondo e altri luoghi

di Jeanette Winterson

editore: Mondadori

pagine: 196

C'è un mondo in cui è vietato dormire e un'isola piena di diamanti dove la ricchezza è possedere gioielli di carbone... una serie di brevi apologhi e folgoranti allegorie nei quali la più dotata narratrice inglese contemporanea, ci mostra il suo lato più fantasioso, lirico ed emotivo accostandosi ai grandi maestri della narrativa breve, da Angela Carter a Italo Calvino.
Contattaci
9,50

Niente mosche su Frank

di John Lennon

editore: Mondadori

pagine: 178

"Niente mosche su Frank" raccoglie, in un unico volume, "In His Own Write" e "A Spaniard in the Works", i due libri scritti da John Lennon rispettivamente nel 1964 e nel 1965. Compaiono qui riuniti i racconti, i versi, gli schizzi, i giochi di parole e i calembour linguistici messi insieme in quel biennio da John Lennon, genio musicale del ventesimo secolo. Testi ricchi di neologismi, disegni immaginifici, storie visionarie si alternano a immagini sognanti e delicatamente paradossali.
Contattaci
9,50

Giù nel cyberspazio

di William Gibson

editore: Mondadori

pagine: 336

Contattaci
10,00

Simmetrie amorose

di Jeanette Winterson

editore: Mondadori

pagine: 238

Su un transatlantico in viaggio per New York il lettore incontra tre strani personaggi: Alice una studiosa di fisica, Jove suo eminente collega e Stella, una poetessa. Le loro voci si intersecano mostrando a poco a poco un enigmatico intreccio amoroso che diviene paradigma della fragilità dell'amore.
Contattaci
9,50

La notte che bruciammo Chrome

di William Gibson

editore: Mondadori

pagine: 252

Contattaci
9,50

Arte e menzogne

di Jeanette Winterson

editore: Mondadori

pagine: 252

Contattaci
9,50

Il sesso delle ciliegie

di Jeanette Winterson

editore: Mondadori

pagine: 196

Al tempo di re Carlo II, in una Londra assediata dalla peste, Jordan decide di mettersi in viaggio per conoscere il mondo
Ordinabile
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.