Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paoline editoriale libri: Libroteca/Paoline

Nasser, da clandestino a cittadino

di Luciano Zanardini

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 112

Nasser, ha lasciato l'Egitto dove, senza lavoro e nella morsa della corruzione non avrebbe avuto molte prospettive, e cerca di dare una svolta alla sua vita. Dopo varie disavventure, passando prima per la Grecia e poi per l'Albania, da clandestino approda in Italia. Impara un mestiere e si migliora giorno dopo giorno. Riesce a instaurare un bel legame con un anziano ristoratore, burbero per i più e forse anche un po' prevenuto nei confronti degli stranieri, ma Nasser non disdegnando il necessario apprendistato; diventa socio di Piero e nel giro di pochi anni trasforma i suoi investimenti. Oggi è proprietario di tre pizzerie e aiuta altre persone meno fortunate di lui. Nella sua esperienza, fiducia e speranza si sono unite a una profonda spiritualità dove la presenza di Dio ha giocato un ruolo importante.
10,50

Al di là del cielo. Una storia straordinaria di amicizia

editore: Paoline editoriale libri

Gianni è affetto fin dalla nascita da tetraparesi spastica
10,50

Requiem per un giovane soldato. Montecassino 1944

di Bonneau Renée

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 120

13,00

L'ora blu delle fiabe. Nel ghetto di Theresienstadt

di Ilse Herlinger Weber

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 160

Il libro raccoglie 20 fiabe ebraiche, pubblicate nel 1929 in Cecoslovacchia, quando l'autrice, Ilse Herlinger era una giovane promessa della letteratura dell'infanzia degli anni Venti. Quando, l'8 febbraio 1942 viene deportata a Theresienstadt, Ilse, nella certezza di poter essere di aiuto nel ghetto, si presenta subito come infermiera e assume la direzione del reparto riservato ai bambini malati, assistendoli come fossero suoi figli. Pensava sempre a come poter offrire ai suoi assistiti un motivo di gioia, come nell'ora blu delle fiabe, un momento tanto atteso dai bambini, prima di prendere sonno, quando Ilse cercava di ricreare in un ambiente di quotidiano orrore, il calore e l'ordine di una casa per sempre perduta. In un universo, in cui i piccoli ebrei di Theresienstadt sono costretti a una convivenza forzata con la morte, la voce di zia Ilse - come la chiamavano - ferma il tempo e li accompagna in luoghi d'incanto.
15,00

Storie da Lourdes. Incontri di speranza

di Durante Francesco

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 168

Sono numerosi i pellegrini che ogni anno affollano i santuari mariani d'Italia e d'Europa
13,00

Il violinista di Schindler. Storia di un amicizia

di Krumpen Angela

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 192

Il libro racconta una storia vera, ambientata ai nostri giorni, cioè quella dell'amicizia tra Judith, una ragazzina tedesca di
9,90

Tenacemente donne

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 176

Si tratta di una raccolta di storie di donne, di un viaggio sulle tracce di donne coraggiose che, sul palcoscenico del mondo o
13,00

Lettere all'anima. Pensieri vaganti e disordinati su Dio, sul vivere e sul morire

di Alba Marcoli

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 192

"Questo libro-non libro si è venuto a formare come quaderno d'appunti poco alla volta, durante i giorni di silenzio che mi concedevo due volta all'anno in un Foyer de Charité in Valle d'Aosta": così dice l'Autrice che, abbracciando un arco di tempo che va dal 1996 al 2007, raccoglie e propone i suoi pensieri semiseri e disordinati sull'esperienza di esistere, di guardare il mondo, di vivere e di prepararsi a morire, interrogandosi sul senso della propria vita. Riflette sul tempo, gli incontri, lo stupore... Una sorta di testamento spirituale di un pellegrino in transito sul sentiero della vita, il cui percorso è disseminato di interrogativi, dubbi, inquietanti domande su un possibile trascendente, su Dio.
14,00

A Medjugorje Dio ha parlato al mio cuore. Storia di una conversione

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 96

10,00

Credere sperare amare con San Francesco di Sales

di Gilles Jeanguenin

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 144

Il volume propone un percorso di conoscenza delle virtù teologali fede, speranza, carità attraverso gli scritti e la vita di san Francesco di Sales (1567-1622), vescovo di Ginevra, dottore della Chiesa.In un'epoca in cui le virtù apparivano come ideali irraggiungibili, osserva nella Prefazione mons. Rouet, arcivescovo emerito di Poitiers, egli ha saputo rivestirle di dolcezza e di comprensione, di una verità ricca di umanità. È proprio così che il messaggio di san Francesco di Sales rimane profondamente attuale.
13,50

Quel poco di fede che mi porto dentro. Il sacerdote e lo scrittore. Pagine scelte

di Luigi Pozzoli

editore: Paoline editoriale libri

Tre sono le parti che raccolgono questi scritti: pagine tratte da scritti religiosi e omiletici; tratte da scritti letterari, per lo più ritratti di autori del Novecento e analisi delle loro opere; pagine autobiografiche o tratte da scritti occasionali, tra cui molte dedicate agli amici illustri, da Santucci a Ravasi, da Bearzot al pittore Nastasio.Maestro di spiritualità religiosa, nei suoi numerosi libri e saggi, don Luigi Pozzoli ha percorso la letteratura del Novecento, di cui era appassionato cultore.
18,00

Nate invisibili. Voci emerse dal silenzio

di Laura Badaracchi

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 144

L'autrice dà voce e volti ad alcune di queste storie, perché non restino solo numeri, statistiche, dati. Perché i ricordi di una ex bambina soldato o di spose forzate diventino patrimonio comune, che riguarda tutti. Perché le lotte delle donne che cercano di dare un futuro ad altre donne, garantendo istruzione e salute, diventino condivise. Perché le persone disabili possano coltivare sogni e speranze. E i femminicidi vengano finalmente archiviati.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.