Piano B: Controtempo
L'iniziazione di un uomo
di John Dos Passos
editore: Piano B
pagine: 144
"L'iniziazione di un uomo" è il primo libro di John Dos Passos. Come molti altri giovani americani della sua generazione, Dos Passos parte volontario per la prima guerra mondiale, ansioso di contribuire alla lotta, desideroso di azione e di avventura. Ben presto però si renderà conto del vero volto della guerra: dolore, morte e distruzione lo segneranno profondamente, e al suo ritorno scriverà questo suo primo lavoro, dove non solo denuncerà gli orrori della guerra, ma anche il capitalismo che l'ha creata e alimentata, oltre all'isolazionismo americano.
Ordinabile
Il castello in Transilvania
di Jules Verne
editore: Piano B
pagine: 192
Il diavolo in persona sembra abitare il castello abbandonato che da tempo immemore incombe sul piccolo villaggio di Werst, abbarbicato tra le montagne della Transilvania, isolato da sempre dal mondo esterno. Presenze minacciose, urla sovrumane e apparizioni demoniache minacciano i suoi abitanti. Il giovane conte Franz de Télek promette di liberare la cittadina da questa ossessione, cercando di opporre la propria razionalità alle forze del male e alla superstizione degli uomini. Ma anche lui si dovrà scontrare con i limiti della ragione quando, nelle profondità del castello, si troverà di fronte al suo unico amore morto da tempo.
Ordinabile
La mia vita e i miei tempi. Seduto a veder lavorare
di Jerome K. Jerome
editore: Piano B
pagine: 232
"La mia vita e i miei tempi
Ordinabile
Ordinabile
Il signore dei lupi
di Alexandre Dumas
editore: Piano B
pagine: 256
"Il Signore dei lupi" è un romanzo di Alexandre Dumas. È da tempo assente dagli scaffali e rappresenta una delle prime apparizioni della figura del lupo mannaro nella letteratura moderna, oltre a riuscire ad alternare l'orrore improvviso con momenti di gustosa commedia. L'ambizioso zoccolaio Thibault si trova a stringere un patto con il diavolo, che gli si presenta sotto forma di un immenso lupo nero: da quel momento in poi avrà la facoltà di far del male a chiunque, soltanto desiderandolo. Ben presto però il diavolo gli presenterà il conto da pagare: Thibault verrà così lentamente trasformato in un licantropo, capace di comunicare con i lupi della foresta e di servirsi di loro per le proprie malefatte. La guerra tra la gente del villaggio e Thibault, il terribile lupo mannaro, non potrà più essere rimandata.
Ordinabile
Oltre la porta magica. La biblioteca di Sherlock Holmes
di Arthur Conan Doyle
editore: Piano B
pagine: 160
Oltre la porta magica
Contattaci
Contattaci
Il curioso caso di Benjamin Button e altri racconti dell'età del jazz
di Francis Scott Fitzgerald
editore: Piano B
pagine: 160
Contattaci
La semplice verità. Diari inediti
editore: Piano B
pagine: 320
Grazie all'attenta curatela di Stefano Paolucci - massimo esperto italiano delle opere di Thoreau ed Emerson - il volume alter
Fuori catalogo


