Piemme: Il battello a vapore. Serie arcobaleno
Ti piace la tua faccia?
di Roberto Denti
editore: Piemme
Claudio non è affatto contento della sua faccia: vorrebbe avere gli occhi azzurri e non marroni, il naso lungo e non a patata, le orecchie piccole e non a sventola... Forse così, finalmente, Mariarosa comincerebbe a giocare con lui! Ma è possibile cambiare faccia e conservare i propri sentimenti e i propri pensieri? Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Gaiaghiro non ha sonno
di Valentina Fioruzzi
editore: Piemme
pagine: 48
Gaia è una bambina dormigliona e il suo papà e la sua mamma la chiamano Gaiaghiro. Ma che cos'è un ghiro? Gaia lo chiede alle sue amiche e scopre che i ghiri sono animali che dormono di giorno ma stanno svegli di notte! Così Gaia decide di fare la stessa cosa... Poveri mamma e papà! Età di lettura: da 4 anni.
Fuori catalogo
Guardasu e Guardagiù
di Roberto Pavanello
editore: Piemme
pagine: 48
C'erano una volta due piccoli paesi
Contattaci
Pinco Panchetta e le parole perdute
di Guido Quarzo
editore: Piemme
pagine: 42
Si può perdere l'ombrello e si può perdere la strada. Qualcuno perde la pazienza e qualcun altro perde il treno. E c'è anche chi perde le parole. Proprio così. È successo al signor Pinco Panchetta, che è andato a cercarle all'Ufficio Parole Smarrite. Ma le parole sono tante e ognuna porta con sé un ricordo. Non sarà facile per Pinco Panchetta capire quali sono le parole che cerca... Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Un panda a colori
di Tommaso Valsecchi
editore: Piemme
pagine: 36
Piccolo Panda è triste: vorrebbe essere a colori e non in bianco e nero. Osserva gli altri animali e ognuno gli sembra più bello e fortunato di lui: il pappagallo ha le ali color arcobaleno, il camaleonte diventa verde brillante per confondersi tra le foglie, i pesci hanno delle splendide pinne lucenti... Ma proprio parlando con tutti questi nuovi amici scoprirà il segreto della felicità! Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Il pirata Pastafrolla
editore: Piemme
pagine: 44
Il pirata Pastafrolla aveva una bella nave e tanti tanti marinai
Contattaci
Il fantastico viaggio del signor Acqua
di Agostino Traini
editore: Piemme
pagine: 48
D'estate il signor Acqua fa divertire grandi e piccini nel mare e in autunno si trasforma in nuvola e viaggia per il mondo. Ma che freddo d'inverno: meglio scendere in fiocchi di neve! Con la primavera, finalmente, il sole torna a splendere: il signor Acqua allora saluta le montagne e si avvia giù per un gorgogliante ruscello. Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
La finestra sul bosco
di Lia Levi
editore: Piemme
pagine: 46
Francesco Giuseppe è un piccolo pettirosso completamente diverso dai suoi fratelli. Susanna è una bambina che, a causa di un incidente, passa le giornate seduta in poltrona. Quando le loro strade si incontrano, i due diventano amici: ogni giorno il piccolo pettirosso va a trovare la bambina e la fa divertire con le sue buffe capriole sul davanzale della finestra. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
Amici nel mare
di Guido Quarzo
editore: Piemme
Il paguro Bernardo e il pesce Pedro sono dei gran fifoni e non mettono mai il naso fuori dalle loro tane per paura dei pesceca
Contattaci
Io ho un cane magico
di Anna Vivarelli
editore: Piemme
pagine: 21
Fillo è un cane magico, che conosce tutte le lingue del mondo: quella degli gnomi, quella delle formiche e perfino quella delle talpe. Quante avventure ha da raccontare... Il problema è che a volte gli adulti non lo capiscono! Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
La maestra ha perso la pazienza!
di Erminia Dell'Oro
editore: Piemme
pagine: 32
Dov'è finita la pazienza della maestra? I bambini la cercano dappertutto: forse l'ha mangiata il gatto, o il cane del custode, o l'orco che vive nel buco del muro! Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Mamma Nastrino, papà Luna
di Emanuela Nava
editore: Piemme
pagine: 48
Le mamme possono fare le astronaute, le dottoresse o le esploratrici, i papà possono andare in Africa a dorso di cammello o in America a ballare con gli indiani... non importa quanto siano lontani, perché il loro cuore è sempre in un posto: a casa, dai loro bambini! Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci


