Piemme: IL BATTELLO A VAPORE. SERIE BIANCA
Un giorno speciale
di Francesca Mascheroni
editore: Piemme
pagine: 48
Quella mattina, appena sveglio, Martino nasconde nella tasca del suo papà un bigliettino con un bel disegno fatto da Lui. È L'inizio di una splendida giornata, in cui tanti piccoli gesti faranno capire che ogni giorno può essere davvero speciale! Età di lettura: 5 anni.
Fuori catalogo
Zazì, i maschi si vestono di rosa? Ediz. ad alta leggibilità
di Thierry Lenain
editore: Piemme
pagine: 31
Si dice sempre che i maschi amano il calcio, e le femmine i nastri e i lustrini
Contattaci
L'importanza di Paraponzipanza
di Roberto Pavanello
editore: Piemme
pagine: 64
C'era una volta il re Paraponzipanza che, credendosi il più bravo, il più bello e il più intelligente del mondo, aveva deciso di mettersi a parlare in modo difficile ai suoi sudditi. Ma un giorno, invece dei soliti paroloni, gli uscirono dalla bocca dei versi strani e tutti iniziarono a ridere di lui. Forse Paraponzipanza aveva dato troppa importanza a cose davvero poco importanti! Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
La scuola dei lupi cattivi
di Jonathan Allen
editore: Piemme
Un giovane lupacchiotto spaurito e tremante viene trovato da una coppia di lupi nella foresta. Impietositi, i due decidono di adottarlo. Tuttavia ben presto si rendono conto che il trovatello è totalmente privo di quella ferocia di cui nessun vero lupo può fare a meno. Consigliati dal capobranco, lo iscrivono alla scuola dei Lupi Cattivi, sperando che le sei lezioni fondamentali possano fare di lui un lupo cattivo in piena regola. Purtroppo Edoardo non mostra di possedere nessuna abilità lupina, per non parlare della predisposizione. Improvvisamente, nel corso dell'ultima esercitazione, il lupacchiotto svela la sua vera natura. Anche lui potrà finalmente eccellere: in una scuola più adatta. Età di lettura da 6 anni.
Contattaci
Zazì, tu ce l'hai il pisellino?
di Thierry Lenain
editore: Piemme
pagine: 29
Prima per Max le cose erano molto semplici: c'erano quelli con il pisellino e quelle senza il pisellino. E quelli con il pisellino erano più forti. Ma da quando in classe è arrivata Zazì, Max non è più così sicuro: quella bambina gioca a calcio, si arrampica sugli alberi e ha una bici da corsa. Possibile che non abbia il pisellino? Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Fuori catalogo
Contattaci
L'asino che legge
di Anna Lavatelli
editore: Piemme
pagine: 48
Nella biblioteca di Lucia non entra mai nessuno, perché per i bambini è troppo pericoloso attraversare da soli le strade caotiche della città. Finché un giorno la bibliotecaria incontra Serafino, un simpatico e mansueto asino, e le viene un'idea geniale: se non sono i bambini ad andare a cercare i libri, saranno i libri a cercare i bambini! Età di lettura: da 5 anni.
Fuori catalogo
Le torte di Camilla
di Ferdinando Albertazzi
editore: Piemme
pagine: 48
Per il compleanno di una sua compagna di classe, Camilla decide di regalarle una torta fatta con le sue mani. Ma qualcosa va storto, e il risultato è proprio un pasticcio! Camilla però non si arrende: riuscirà prima o poi a sfornare una torta coi fiocchi! Per fortuna arriva in suo aiuto Filippo, un amico pasticciere... Con le ricette dello chef Filippo Novelli. Età di lettura: da 5 anni.
Fuori catalogo
Il pirata Barbagrossa e il calzino puzzolente
di Bernhard Lassahn
editore: Piemme
pagine: 64
Tre malefici pirati, Dentestorto, Occhiopigro e Nasolungo sono gli autori del furto di preziosi gioielli a casa di Giulia
Contattaci
L'albero e il bambino
editore: Piemme
pagine: 37
C'era un albero e c'era un bambino... L'albero, potente e silenzioso, osserva il bambino inventarsi ogni giorno un gioco nuovo. Passano le stagioni e, mentre le foglie crescono, muoiono e rinascono, il bambino diventa grande. Parte per un lungo viaggio ma sa che il suo amico sarà sempre lì ad aspettarlo. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Un regalo inaspettato
di Ferdinando Albertazzi
editore: Piemme
pagine: 43
Per fare un dispetto al più antipatico della classe, Francesco gli nasconde un giochino e lo porta a casa sua. Nella scuola si scatena la caccia al ladro e Francesco comincia a pentirsi; ma come fare a rimediare senza mettersi in ridicolo davanti a tutta la classe? Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci


