Priuli & Verlucca: Schema libero
Ordinabile
Streghe in Piemonte. Pagine di storia e di mistero
di Massimo Centini
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 237
Un viaggio che analizza e rivela le vicende che hanno caratterizzato le streghe e la caccia alle streghe in Piemonte: un viagg
Ordinabile
Maria Croz. E altri racconti ai piedi del Monte Rosa
di Luigi Capra
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 88
Ordinabile
Aiuto! All'improvviso «genitore» di un cucciolo! Che fare, da subito e poi, con un cane in casa
di Agostino M. Turturro
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 191
Il cane è il nostro miglior amico, si sa, ma qualche volta gli si chiede troppo, o più spesso troppo poco, magari vedendo negli altri cani potenzialità che anche il nostro avrebbe, ma che non siamo riusciti a fargli esprimere. Ecco, questo volume ci dà il giusto limite, mettendoci nelle condizioni di sapere da subito che cosa fare con un cucciolo e poi, come comportarci negli anni successivi. Ci ricorda che vale la regola per cui gli errori commessi nell'impostazione da piccoli, è quasi impossibile correggerli dopo in età adulta. È un manuale dall'A alla Z, un prontuario da consultare, ma anche una narrazione di esperienza vissuta: il suo originale impianto espositivo ha un andamento così discorsivo e coinvolgente da renderlo leggibile come un libro e adatto sia per chi si trova per la prima volta con un cucciolo e non sa che cosa fare, sia per chi è già esperto, ma ha la nobile umiltà di volerne sapere di più.
Ordinabile
Lida, Cagliostro e (noi) altri. Storie vere di uomini e animali
di Ezio Capello
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 304
È tutto vero, nulla è inventato dei personaggi e delle storie che qui racconta Ezio Capello, protagonista in prima persona o comprimario o cronista dalla viva voce dei protagonisti, dei quali ha febbrilmente annotato i ricordi, talvolta le confessioni, sul suo inseparabile blocco notes. Gli uomini, dai guardaparco del Gran Paradiso ai Tuareg, dagli ufficiali delle SS ai partigiani della Resistenza, interagiscono con ogni zampa, piuma o pinna.
Ordinabile
Juventus. Quei derby che una signora non dimentica
di Roberto Beccantini
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 144
Ordinabile
L'Africa dentro di me. Diario aperto di un prete missionario
di Piero Gallo
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 200
Ordinabile
I segni delle Alpi. Simboli credenze religiosità miti e luoghi della montagna
di Massimo Centini
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 205
Il vissuto dell'uomo della montagna è fatto di segni. Segni di ogni genere che in questo libro sono proposti tenendo conto delle loro tante implicazioni simboliche, soprattutto del ruolo storico-antropologico rivestito nella cultura alpina. Tratti elementari, incisi su pietre, oggetti, tessuti; fino a strutture più articolate che hanno il ruolo di raccontarci molte cose sulla storia, la quotidianità e l'immaginario della cultura montana. Segni che provengono dall'archeologia, dall'artigianato, dall'arte, dalla cultura materiale: un universo che qui diventa materia viva e utile per conoscere un volto meno noto del sapere dell'uomo. Infatti, segnare è un po' parlare, firmare, lasciare tracce, ipotizzare un collegamento tra persone che possono essere lontane nel tempo e nello spazio.
Contattaci
La saggezza dei nostri nonni. Dai proverbi e dai modi di dire i consigli per una vita serena
di Enrico Bassignana
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 174
Viviamo in un'epoca che va sempre più di fretta. Dove domani vale più di oggi, e dove ieri non c'è più. Un mondo che ha perso quei "segni del tempo" che, invece, davano senso e ritmo all'esistenza dei nostri nonni. Eppure quei "segni" sono ancora lì. Nella natura, nei proverbi, nei Santi patroni, nelle credenze associate al ciclo lunare, addirittura nei ricettari di cucina. Scoprirli ci aiuterà a dare un senso diverso al nostro tempo. Probabilmente continueremo a essere sempre di corsa. Ma forse diventerà più chiara la direzione verso la quale ci stiamo muovendo. E, soprattutto, impareremo ad apprezzare che cosa accade durante il viaggio.
Contattaci
Il romanzo del Toro. L'emozione di una storia che vive da oltre un secolo
di Franco Ossola
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 395
La storia del Torino come mai è stata narrata finora
Contattaci
Creature fantastiche. Fate, folletti, mostri e diavoli. Viaggio nella mitologia popolare in Piemonte Liguria Valle d'Aosta
di Massimo Centini
editore: Priuli & Verlucca
Contattaci
O la borsa o la vita. Storie di banditi, avventurieri e idealisti in Piemonte tra rivoluzione e restaurazione
di Alessandro Mondo
editore: Priuli & Verlucca
pagine: 208
Contattaci


