Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Red edizioni: STUDIO

16,50

Psiconeuroendocrinoimmunologia. I fondamenti scientifici delle relazioni mente-corpo. Le basi razionali della medicina integrata

di Francesco Bottaccioli

editore: Red edizioni

pagine: 507

Antecedente di questo libro è "Psiconeuroimmunologia", uscito nel settembre 1995 e da allora ristampato ogni anno. Dopo dieci anni, ecco un nuovo libro, che nasce dall'aggiornamento, dall'ampliamento e dalla riscrittura di quell'opera. Sono stati aggiunti nuovi capitoli ("La psiche", "Depressione e ansia") e un'intera nuova sezione ("La modulazione del network umano"). Sulla psiche, la tesi avanzata è una critica a chi vede solo il cervello, a chi vede solo l'attività psichica, ma anche a chi nega la possibilità di un'azione dello psichico sul biologico. Il libro documenta l'emergere di una visione dell'organismo umano come rete strutturata e interconnessa, in reciproca relazione con l'ambiente fisico e sociale.
49,00

Nascere nell'acqua. Uno straordinario approccio all'acquaticità

di Erik Sidenbladh

editore: Red edizioni

pagine: 112

Questo libro illustra le esperienze condotte dal ricercatore russo Igor Tjarkovskij sui benefici che un contatto abituale con l'acqua, fin dal momento della nascita, può produrre sullo sviluppo psicofisico del bambino. Attraverso immagini, interviste, testimonianze, contributi diversi, "Nascere nell'acqua" ci invita a conoscere e praticare questo straordinario approccio all'acquaticità: un metodo che desta interesse in tutto il mondo. Ma il libro non illustra solo il momento della nascita: indica nel rapporto costante con l'acqua (lo starci a lungo, il giocare, il nuotare, il muoversi, l'esplorare...) un modo efficace per favorire lo sviluppo psicofisico del bambino.
17,50

Biodanza

di Rolando Toro

editore: Red edizioni

pagine: 157

Musica, movimento, esercizi di comunicazione per la soluzione dei conflitti interiori e lo sviluppo armonico della personalità. La biodanza è una tecnica psico-corporea che si basa sulla manifestazione spontanea delle emozioni attraverso la musica, la danza e il movimento. Gli esercizi di biodanza si svolgono in gruppo, sono guidati da un istruttore e sono particolarmente efficaci per risolvere i conflitti interiori, che spesso si manifestano non solo come nevrosi, ma anche con una dissociazione psicomotoria: movimenti e posture irrigidite, incapacità di percepire il proprio corpo come un'unità integrata, ma solo come un insieme di singole parti isolate.
24,00

Trattato professionale di shiatsu. Teoria e pratica

di Fabio Zagato

editore: Red edizioni

pagine: 191

Lo shiatsu, una tecnica corporea di origine giapponese, si basa sulla pressione delle dita e delle mani lungo il tragitto dei meridiani energetici, in modo da permettere una migliore circolazione dell'energia vitale che scorre dentro di essi. In questo volume, Fabio Zagato, uno dei maggiori esperti italiani nel settore, espone la tecnica shiatsu seguita da tutti i maestri di scuola occidentale, verificata attraverso la pratica e l'insegnamento.
29,00

Le centouno nozioni chiave della medicina cinese. Alle radici della cultura che l'ha generata

di Rochat De La Valle`e Elisabeth

editore: Red edizioni

pagine: 349

Questo manuale fornisce la spiegazione dei concetti chiave della cultura e della medicina cinese in modo chiaro e succinto
39,00

Geni e comportamenti

Scienza e arte della vita. Aggiornamenti in psiconeuroendocrinoimmunologia

 

editore: Red edizioni

pagine: 410

Oggetto di questo libro, che raccoglie le più qualificate esperienze nel campo della medicina integrata, sono i temi cruciali
49,00

Automassaggio riflessologico

di Wang Chuangui

editore: Red edizioni

pagine: 188

L'automassaggio lungo i meridiani e gli agopunti è una tecnica terapeutica della Medicina Tradizionale Cinese
24,00

Pediatria omeopatica

I disturbi acuti e cronici del neonato e del lattante: guida alla terapia

di Bourgarit Robert

editore: Red edizioni

pagine: 462

Questo libro è una guida pratica all'uso dell'omeopatia nella cura degli stati cronici e acuti del bambino piccolo e degli eve
42,00

Danzaterapia e psicologia del profondo

L'uso psicoterapeutico del movimento espressivo e rituale

di Chodorow Joan

editore: Red edizioni

pagine: 160

La danzaterapia è una tecnica psicoterapeutica che deriva da ciò che C
17,50

Guida medica agli integratori alimentari

di Michael T. Murray

editore: Red edizioni

pagine: 638

Si tratta di una guida medica alla conoscenza e all'uso dei nutriceutici, i nutrienti (integratori o supplementi alimentari) che agiscono come farmaci. Il libro si configura come un ricco e variegato compendio di oltre vent'anni di studi, opportunamente raccolti, confrontati e collazionati, organizzati in forma di dizionario enciclopedico. Ogni 'voce' descrive in modo chiaro un integratore, ne spiega le proprietà terapeutiche accertate, i sintomi che potrebbero segnalare una sua carenza, le patologie per le quali è più indicato. Fornisce inoltre consigli sull'uso e le dosi giornaliere raccomandate.
59,00

Teoria e pratica del micromassaggio estremo-orientale

editore: Red edizioni

pagine: 152

In Occidente la medicina cinese vive da alcuni anni una sorta di rinascimento, non soltanto per il suo approccio olistico alla malattia che la contrappone alla visione un po' frammentata della medicina occidentale, ma anche per le felici intuizioni che trovano oggi conferme quali l'affermazione dell'unità psicosomatica dell'individuo e l'interdipendenza dei viventi con l'ambiente e l'universo. Di questa antica e attualissima tradizione il micromassaggio è tra le espressioni più tipiche. In questo libro le teorie filosofiche estremo-orientali vengono solamente accennate; lo spazio maggiore viene riservato alle tecniche del micromassaggio che consentono di operare nella pratica quotidiana e di agire con sicurezza sul paziente.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.