Rizzoli: Narrativa ragazzi
Contattaci
Il cielo è ovunque
di Jandy Nelson
editore: Rizzoli
pagine: 354
Lennie, 16 anni, ha sempre vissuto dietro le quinte, ben contenta di lasciare le luci dei riflettori alla sorella maggiore Bai
Contattaci
La casa senza specchi
di Marten Sandén
editore: Rizzoli
pagine: 210
Thomasine vive da mesi nella grande casa di Henrietta, dove ci sono tante camere e lunghi corridoi, ma nemmeno uno specchio
Contattaci
The Outsiders. I ragazzi della 56ª strada
di S. E. Hinton
editore: Rizzoli
pagine: 226
Da quando un incidente d'auto si è portato via i genitori, Ponyboy, 14 anni, vive in equilibro instabile con i fratelli maggio
Contattaci
In viaggio nel tempo con il criceto
di Ross Welford
editore: Rizzoli
pagine: 443
Il giorno del suo dodicesimo compleanno, Al riceve dalla mamma una lettera che suo padre Pi, morto quattro anni prima, ha lasc
Contattaci
Il segreto della felicità
di Michael Morpurgo
editore: Rizzoli
pagine: 46
C'era una volta un Paese in cui tutti erano felici. Il Principe e la Principessa si amavano e il regno prosperava nella gioia e nell'armonia... Questa storia comincia così. Ma poi un giorno la Principessa si ammala di malinconia, ed è come se un velo d'ombra si posasse su tutta la corte. Alla vigilia del Natale sembra che tutto sia perduto, ma il Principe Federico non si arrende ed è pronto a fare l'impossibile per restituire il sorriso alla sua amata. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Il nido
di Kenneth Oppel
editore: Rizzoli
pagine: 252
E poi, Steve, che a dodici anni si trascina dall'infanzia paure ancestrali, di angeli sente di averne un gran bisogno: il piccolo, il fratellino appena nato, ha qualcosa che non va, e il terrore del peggio sta logorando in fretta tutta la famiglia. E così, quando strane creature luminose iniziano a visitare i suoi sogni, spiegandogli di essere venute per aiutare il piccolo, Steve fa quello che faremmo tutti: accetta la loro proposta. Ma le creature non sono affatto angeli, e quando Steve lo scopre, il confine tra gli incubi e la realtà non è così impenetrabile come gli adulti intorno a lui sostengono. E lui è l'unico che può fare qualcosa. Età di lettura: da 10 anni.
Fuori catalogo
Il gatto nella città dei sogni
di Deborah Ellis
editore: Rizzoli
pagine: 165
Cisgiordania. Un gatto trova rifugio in una piccola casa palestinese occupata da due soldati israeliani, che ne hanno fatto il loro punto di osservazione della zona circostante. In un primo momento la casa sembra vuota, ma dopo poco il gatto avverte la presenza di un bambino nascosto in un vano sotto le assi del pavimento. Che cosa ci fa lì un bambino tutto solo, dove sono i suoi genitori? Deve fare qualcosa per aiutarlo? In fondo è soltanto un gatto. O no? Un'istantanea del conflitto isreaelo-palestinese visto attraverso uno sguardo insolito, imparziale e delicato. Età di lettura: da 10 anni.
Fuori catalogo
L'isola in fondo al mare. Nemo
di Davide Morosinotto
editore: Rizzoli
pagine: 276
Secondo una misteriosa lettera in codice, il tesoro che Nemo, Ashlynn e Daniel cercano per salvare il regno del Bundelkhand si trova a Venezia. Armati di tenacia e dell'inventiva inesauribile di Nemo, i tre amici riescono a raggiungere la magica città sull'acqua. Ma la pace è ancora lontana: in un intrico di isole, ponti e canali, si troveranno a disputare una partita ben più grande di loro e a dover tentare il tutto per tutto pur di salvare la vita e il regno del futuro capitano Nemo. Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
L'importante è che siamo amici
editore: Rizzoli
pagine: 32
Errol e il suo orsacchiotto Thomas sono grandi amici, e fanno tutto insieme. Una mattina, però, nonostante fuori il sole splenda e il parco prometta una giornata piena di risate, Thomas è triste, e su insistenza di Errol trova il coraggio di confessargli ciò che, teme, segnerà la fine della loro amicizia: "In fondo al cuore, io mi sento non Thomas, ma Tilly". La risposta di Errol è quella che dovremmo dare tutti a una rivelazione del genere: "Non mi importa se sei un orsacchiotto maschio o femmina: ciò che conta è che siamo amici." Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Hamish e i Fermamondo
di Danny Wallace
editore: Rizzoli
pagine: 331
Non è vero che il mondo non si ferma per nessuno. Per Hamish, dieci anni, si ferma in pratica due volte alla settimana. Sono le Pause, come ha imparato a chiamarle, intervalli di tempo in cui tutto si ferma, lasciandolo libero di scorrazzare nel mondo a fare i suoi comodi, furtarelli nei negozi di caramelle compresi. Non è però l'unica stranezza di Depressopoli, (ex) noiosissima cittadina: negli ultimi mesi, gli adulti o scompaiono o diventano inspiegabilmente più crudeli. Hamish scopre in fretta che le due stranezze sono collegate: dietro a entrambe ci sono i FermaMondo, mostri sputacchiosi che tramano per invadere la Terra. E se fosse proprio Hamish l'unico a poter fermare chi vuole fermare il mondo? Età di lettura: da 9 anni.
Contattaci
Chi ha paura della volpe cattiva?
di Benjamin Renner
editore: Rizzoli
pagine: 185
C'era una volta una volpe che si credeva un temibile predatore... ma in realtà, alla fattoria, non riesce a fare paura proprio a nessuno! Anzi, tutti la prendono in giro o, nella migliore delle ipotesi, provano un po'di pena per lei, dal coniglio tonto al maiale giardiniere, da quel poltrone del cane da guardia fino all'ultima delle galline. Visto il misero fallimento di tutte le strategie messe in atto per seminare il terrore nel pollaio e decisamente stanca di mangiare sempre rape, la sfortunata volpe chiede consiglio al lupo, che le suggerisce una tattica rivoluzionaria: rubare delle uova e allevare i pulcini che, una volta cresciuti e ingrassati, diventeranno cibo! Un piano sottile e ingegnoso, che rischia di fallire nel momento in cui la volpe scopre un lato di sé che non sospettava di avere... Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci


