Il tuo browser non supporta JavaScript!

Rubbettino: LETTURE BIBLICHE E ALTRE COSE

Blood brothers. Una testimonianza di pace in Medio Oriente

di Chacour Elias

editore: Rubbettino

pagine: 220

Padre Elias, il vescovo melchita di Galilea, candidato per tre volte al Nobel per la pace, racconta in queste pagine la sua st
14,00

Sulle frontiere dell'umano. Un prete tra i malati

di Vincent Nagle

editore: Rubbettino

pagine: 102

"Il prete è uomo tra gli uomini. Allo stesso tempo porta, attraverso la sua umanità, qualcosa che gli è stato affidato, che molti altri non conoscono. Qui sta la particolarità della sua figura e della sua missione, che ha affascinato e interrogato tanti romanzieri e tanti uomini di cinema e di teatro. Per questo abbiamo voluto ascoltare l'esperienza di alcuni sacerdoti. In un modo o nell'altro vivono sulla frontiera dell'umano dove il dolore dell'uomo e l'enigmaticità della sofferenza sono merce di tutti i giorni." (dalla prefazione di Massimo Camisasca)
6,20

Preghiere ebraiche

di Pietro D'Amico

editore: Rubbettino

pagine: 223

18,00

Del rigore e della misericordia

di Giovanni Franzoni

editore: Rubbettino

pagine: 43

In questa breve meditazione, Giovanni Franzoni rilegge alcune narrazioni bibliche sulle origini della conoscenza del bene e del male, la correzione, il castigo, la misericordia di Dio. E ripercorre poi quanto, nella loro appassionata riflessione, su tali temi hanno detto i saggi di Israele, lungo i secoli passati e recenti. Ricorda, ancora, il pensiero delle mistiche e dei mistici dell'Islam folgorati dall'esperienza dell'amore travolgente di Dio. L'autore arriva così a interrogarsi su "come", nel mondo dell'al di là, confluiscano in perfetta sintonia, in Dio, rigore e misericordia verso chi in terra ha respinto il Suo amore.
4,00
6,71

Voci nel deserto

di Virgilio Maurizi

editore: Rubbettino

pagine: 162

9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.