Salani: Mondi fantastici Salani
Alieni in missione per conquistare il mondo
di Clete Barrett Smith
editore: Salani
pagine: 336
David, detto Scrub, non vede l'ora di tornare per l'estate a casa della nonna, l'Intergalactic Bed & Breakfast, esclusiva meta di villeggiatura e oasi di relax per turisti alieni provenienti da tutta la galassia. Dovrà dare una mano alla nonna, ma la cosa non lo spaventa, ormai ha imparato a conoscere quegli stravaganti ospiti extraterrestri e sa che in loro compagnia non ci si annoia mai, anzi! Quello che non immagina è che uno degli abitanti alieni della casa, il tuttofare Scratchull, non è innocuo come sembra, ma sta tramando in segreto per distruggere il nostro pianeta... Riuscirà Scrub, con l'aiuto della nonna e dei suoi amici, a salvare la Terra prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 9 anni.
La casa del tempo sospeso
di Petrosjan Mariam
editore: Salani
pagine: 879
Nella periferia di una città qualunque, una Casa si staglia tra le altre, ordinaria e un po' inquietante
Queste oscure materie. La trilogia completa: La bussola d'oro-La lama sottile-Il cannocchiale d'ambra
di Philip Pullman
editore: Salani
pagine: 1078
Il volume raccoglie la trilogia completa da cui è stato tratto il film "La bussola d'oro". "A me interessa parlare di temi importanti: la vita, la morte, l'esistenza di Dio, il libero arbitrio. Il fantastico non è fine a se stesso, ma sostiene e da corpo al realismo... Non abbiamo bisogno di liste di ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, abbiamo bisogno di libri. 'Non devi' è presto dimenticato, 'C'era una volta' durerà per sempre'". (Philip Pullman). Età di lettura: da 12 anni.
Il sodalizio del sangue
di Hubbard Susan
editore: Salani
pagine: 317
Ariella Montero sente di essere diversa
La corona del drago
di Orlev Uri
editore: Salani
pagine: 196
Una storia sulla complessità di problemi come il pacifismo, la guerra e il fascino che esercitano il male e il peccato
La congiura di Merlino
di Wynne Jones Diana
editore: Salani
pagine: 392
Non esiste un solo mondo, ma tanti mondi paralleli e il più importante è quello delle Isole di Blest: quando qualcosa, là, va
La tetralogia di Bartimeus: L'anello di Salomone-L'amuleto di Samarcanda-L'occhio del Golem-La porta di Tolomeo
di Jonathan Stroud
editore: Salani
pagine: 1544
In un unico volume la tetralogia: "L'anello di Salomone", "L'amuleto di Samarcanda", "L'occhio del Golem", "La porta di Tolomeo".
La bussola d'oro. Queste oscure materie
di Philip Pullman
editore: Salani
pagine: 354
Lyra vive al Jordan College di Oxford. Ma il mondo di Lyra è ben diverso dal nostro. Oltre l'Oceano c'è l'America, ma lo stato più importante di quel continente si chiama Nuova Francia; giganteschi orsi corazzati regnano sull'Artico; lo studio della natura viene chiamato "teologia sperimentale". E soprattutto ogni essere umano ha il suo daimon: un compagno, una parte di sé, di sesso opposto al proprio, grazie al quale nessuno deve temere la solitudine. Ma questo mondo sta per attraversare un periodo critico... Età di lettura: da 12 anni.
Alieni in vacanza
di Barret Smith Clete
editore: Salani
pagine: 304
Scrub farebbe qualsiasi cosa piuttosto che passare un'estate intera a dare una mano alla nonna, in un posto fuori dal mondo se
L'anello di Salomone. Trilogia di Bartimeus
di Jonathan Stroud
editore: Salani
pagine: 407
Re Salomone ha tredici maghi e un'infinità di demoni ai loro ordini, tra questi c'è Bartimeus, incaricato di scovare inestimabili tesori. Nel frattempo, la Regina di Saba invia Gerusalemme una giovane guerriera con una doppia missione: uccidere il re e impadronirsi dell'anello magico, l'amuleto più potente di tutti, perché chi lo possiede può distruggere un intero mondo solo con il pensiero. Ecco allora dispiegarsi biechi intrighi e spettacolari battaglie, mirabolanti trasformazioni, e un'incredibile caccia al tesoro.
La trilogia di Bartimeus: L'amuleto di Samarcanda-L'occhio del Golem-La porta di Tolomeo
di Jonathan Stroud
editore: Salani
pagine: 1140
In un unico volume la trilogia: "L'amuleto di Samarcanda", "L'occhio del Golem" e "La porta di Tolomeo".
La valle degli eroi
di Jonathan Stroud
editore: Salani
pagine: 404
I miti possono uccidere. Questo imparano i giovani appartenenti alle Dodici Case degli Eroi della Valle, a cui la tradizione vieta di superare i pericolosi confini dei Tumuli: chi infrange il divieto rischia una morte orribile, divorato (o peggio) dagli spaventosi Trow. Ma il giovane Halli della Casa di Svein è diviso tra il rispetto delle regole e il desiderio di diventare a sua volta un grande Eroe, come il suo illustre antenato. Varcare i confini e ricoprirsi di gloria: ecco il suo sogno. Niente a che fare con le noiose incombenze quotidiane. Purtroppo Halli non è alto e mondo come i suoi fratelli: piccolo, rotondetto e con una spiccata tendenza a fare scherzi a tutti, sembra cne sia solo questione di tempo prima cne si cacci seriamente nei guai. E infatti, dopo l'ennesimo scherzo giocato ai danni del viscido Ragnar della Casa di Hakon, la situazione precipita, mettendo in moto una catena di eventi catastrofici quanto imprevedibili. Per rimediarvi, Halli è costretto ad abbandonare la sua casa, a sfidare le leggi dei suoi pari e della sua famiglia, a scontrarsi con briganti, mostri e nobili assetati di vendetta; e a cercare aiuto in una pestifera ragazza che insieme a lui accetterà di mettere in pericolo se stessa, le loro case e la vita dei popoli della valle.