Il tuo browser non supporta JavaScript!

Salani: Saggi

Cogito ergo sum

Breve storia della filosofia attraverso i detti dei filosofi

di Emanuele Pietro

editore: Salani

pagine: 336

Un libro di divulgazione filosofica che si fonda su un'idea originale: partire dalle formule dei filosofi, cioè dalla massima
15,00

Le mamme che lavorano sono colpevoli?

di Sylviane Giampino

editore: Salani

pagine: 208

Sulla base dei dati più recenti, Sylviane Giampino scardina gli stereotipi pseudo-scientifici secondo i quali il primo sviluppo del bambino si ridurrebbe al mero rapporto con la madre, e confuta i preconcetti sulla relazione tra la crescita e la condizione di occupata della madre. L'autrice mette in luce un nuovo tipo di complesso di colpa, che si aggiunge a quello frequente nelle madri: il senso di colpa "nascosto", quello alimentato dalla società, che compromette il rapporto con i figli, la vita di coppia e professionale. Ne risulta un modo nuovo di concepire i bisogni del bambino e i modi per soddisfarli, anche in assenza della madre.
10,33

Storia dell'umanità

di Hendrik Willem Van Loon

editore: Salani

pagine: 656

Van Loon conduce il lettore sulla scena degli eventi, raccontando con saggezza le vicende umane e mettendo in luce i legami tra arte, cultura e realtà quotidiana. L'autore costruisce un percorso dall'alba dell'era dell'uomo fino agli avvenimenti che hanno segnato il secolo appena trascorso. Il volume è corredato dai disegni a china, le mappe e la cronologia illustrata dell'autore.
16,53
15,00

Breve storia del mondo

di Ernst H. Gombrich

editore: Salani

pagine: 336

15,00

I miti dell'alimentazione

editore: Salani

pagine: 128

9,30

La tenerezza e la paura

editore: Salani

pagine: 160

10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.