San Paolo Edizioni: Il tempo e i tempi
Il Rosario. Un tesoro da riscoprire
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 88
Uno strumento che favorisce la preghiera del Rosario con i misteri della gioia, della luce, del dolore, della gloria e con quelli di nuove formulazioni.
Contattaci
Via della croce di Cristo e del cristiano
di Angelo Comastri
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 62
Un testo per la preghiera comunitaria, dal quale emergono con forza il potere devastante del peccato e il potere sanante della Croce di Gesù. In questa prospettiva l'autore ha composto una testo classico nella sua scansione ma dinamico e innovativo nei suoi contenuti. Molte voci si alternano nelle letture - sacerdote, cronista, Gesù, altre voci di protagonisti, lettori, tutti - tratte dai brani biblici, dalle riflessioni e dalle preghiere dell'autore. Si avverte, inconfondibile, il segno di Comastri. Mons. Angelo Comastri, vicario generale del Santo Padre per la Città del Vaticano, già presidente del Comitato per i Congressi Eucaristici Nazionali, è autore di numerosi volumi di spiritualità, liturgia e meditazione. Presso le Edizioni San Paolo ha pubblicato Dio è amore (2003[2]), Dov'è il tuo Dio? (2003), La firma di Dio (2004[2]), Come andremo a finire? (2004) e Non uccidete la libertà (2005), Prepara la culla: è Natale! (2005).
Contattaci
Contattaci
Egli solo è. Via crucis
di Luigi Giussani
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 48
Dal fondatore di Comunione e Liberazione, le quattordici stazioni della Via crucis sono accompagnate dalle meditazioni di don Giussani, cui seguono le strofe dell'inno Stabat Mater di Jacopone da Todi una preghiera e un canto tradizionale.
Contattaci
Nuova via crucis della famiglia
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 64
La presente Nuova Via Crucis della famiglia è composta da 14 stazioni, secondo la struttura introdotta da Giovanni Paolo II nella grande Via Crucis del Venerdì Santo. Tuttavia si è pensato di caratterizzarla con alcuni commenti e riflessioni particolari, pensati per la famiglia, con l'intento di aiutarla a celebrare la Via Crucis "nel "piccolo santuario" che è la casa. Ogni stazione prevede: un'acclamazione introduttiva; una lettura del brano di Vangelo (i brani sono tratti prevalentemente dal vangelo di Marco); una breve presentazione del brano di Vangelo; un commento contestuale riferito alla famiglia; una preghiera, da recitare insieme; una strofa dell'inno tradizionale Stabat Mater (in italiano).
Contattaci
Via crucis dei giovani
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 48
Le cosiddette "stazioni" o soste della Via Crucis, nei secoli, sono state ripensate, codificate in quattordici, così da esaltare il numero biblico della pienezza, il sette, mutate nei temi e nei soggetti. Così si è fatto anche a Roma, il 18 agosto 2000, nelle vie assolate di una metropoli moderna, percorse da un'immensa folla di giovani, che partecipavano al Grande Giubileo e alla Giornata Mondiale della Gioventù.I testi che scandivano le quattordici stazioni di quel percorso di fede e di testimonianza vengono ora riproposti perché possano risuonare ancora nelle comunità cristiane.
Contattaci
Con coraggio e con gioia
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 32
L'esercizio della Via Crucis commentato dalle riflessioni di Madre Teresa, tratte dalle sue opere. Ogni stazione è illustrata da un tavola a pagina piena di Nicola Olive.
Contattaci
Mi protendo in avanti. Don Giacomo Alberione in cammino
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 32
Dimentico il passato e mi protendo in avanti: corro verso la meta per arrivare al premio". San Paolo (Fil 3,13)
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci


