fbevnts Il tempo e i tempi - tutti i libri della collana Il tempo e i tempi, San Paolo Edizioni - Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

San Paolo Edizioni: Il tempo e i tempi

Madre di misericordia. Un mese con Maria

di Marie-Paul Farran

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 64

Parole e immagini per permettere al fedele di pregare e meditare con Maria, madre di misericordia.
Ordinabile
6,00

La sette parole di Gesù in croce

di Vincenzo Paglia

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 64

Le ultime parole che Gesù lascia sulla croce sono una sorta di "testamento settenario". In esse si condensa l'insegnamento che Gesù rivolge alla nostra vita.
Ordinabile
5,00

La Via crucis sotto lo sguardo di Maria

di Pietro Martinenghi

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 96

La particolarità di questa Via Crucis sta nel fatto che tutto è visto "con gli occhi di Maria"; in altri termini siamo invitati a partecipare alla Passione di Cristo vivendola come l'ha vissuta Maria. Questo traguardo è raggiunto dall'autore grazie alla sua profonda conoscenza della mariologia ed è ribadito dall'artista delle immagini che coglie e interpreta tutte le scene della Passione come le ha viste Maria.
Ordinabile
4,00

Il rosario. Con Maria contempliamo il volto di Cristo

di Angelo Comastri

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 64

La parola chiave di questo sussidio di preghiera, è la "contemplazione"
Ordinabile
3,90

Le mie mani ferite. Via crucis

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 32

L'originalità di questa Via Crucis consiste nel riproporre non solo le quattordici stazioni del cammino della croce, ma anche nel richiamare (in questi quattordici momenti) il ministero salvifico di tutta vita di Gesù attraverso i gesti della sue mani: mani che pregano, che accarezzano i piccoli, che sollevano i paralitici; mani che impastano fango e ridonano la vista, che tracciano segni sulla sabbia per fermare mani che scagliano pietre; mani che comandano al vento e al mare, mani che spezzano il pane... Sulla via della croce e sulla croce, mani che gemono e si allargano per abbracciare il mondo. I testi biblici riproducono ad ogni stazione sempre e solo alcune parole di Gesù.
Ordinabile
2,00

Via crucis. Meditazioni e preghiere

di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 72

I testi e le preghiere del cardinal Joseph Ratzinger per la solenne celebrazione della via Crucis al Colosseo, il venerdì santo del 2005, l'ultima di Giovanni Paolo II. In quella occasione, a pochi giorni dalla sua scomparsa, papa Wojtyla seguì la via Crucis dalla poltrona del suo studio a causa delle ormai compromesse condizioni di salute.
Ordinabile
3,00

Mio Signore e mio Dio! 7 schemi di preghiera per l'adorazione eucaristica

di Domenico Castellano

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 128

Schemi di adorazione eucaristica 1° schema: Rabbunì, Maestro Mio! L'incontro con il Risorto: la bellezza del volto, la potenza della voce 2° schema: Rimani con noi, Signore! Sulla via di Emmaus: l'incontro con la Persona che decide la vita 3° schema: Gioirono i discepoli al vedere il Signore! Nel cenacolo con Lui: dall'isolamento alla comunione 4° schema: Mio Signore e mio Dio! Tommaso nel cenacolo: la sequela tra contemplazione e lotta 5° schema: È il Signore! Il discernimento della sua presenza: solo l'Amore genera la sequela 6° schema: Tu sai che ti voglio bene! Pietro di fronte al Signore: la vocazione, dono e impegno di amore 7° schema: Sine Dominica non possumus! Questo è il giorno che ha fatto il Signore: rallegratevi ed esultate Ogni schema introduce alla contemplazione del Mistero Eucaristico attraverso l'ascolto della Parola di Dio, la meditazione di testi scelti, la preghiera comunitaria.
Ordinabile
5,00

Il rosario meditato

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 64

La preghiera con i Misteri del Rosario. A scandire gli intervalli tra i misteri della gioia, i misteri della luce, i misteri del dolore e i misteri della gloria, sono stati inseriti dei canti che possono esseri utilizzati durante la recita del rosario. In appendice sono allegate le litanie lauretane, le preghiere del rosario e alcune preghiere mariane.
Ordinabile
3,00

Via crucis. Per l'uomo del nostro tempo

di Vincenzo Paglia

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 48

Uno strumento per la preghiera personale e per la celebrazione liturgica della Via Crucis. Le singole stazioni sono "piantate" nel terreno del mondo odierno: le braccia di Gesù in croce si stendono verso l'immigrato, lo straniero, l'uomo sfruttato e umiliato, rivelando il volto di un Dio che si incarna e dona se stesso per l'uomo di ogni tempo. Monsignor Vincenzo Paglia, già assistente spirituale ecclesiastico generale della Comunità di Sant'Egidio (Roma) e parroco di Santa Maria in Trastevere, dal 1999 è vescovo di Terni-Narni-Amelia e collabora con diversi quotidiani e riviste.
Ordinabile
2,00

Un rosario «speciale». Perché Cristo sia vivo in voi

di Giacomo Alberione

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 48

"Bisogna attaccarsi alla corona come a una fune che è tenuta in mano da Maria e risalire su, verso il cielo". La spiritualità di don Giacomo Alberione nell'anno della sua beatificazione, proposta attraverso la preghiera del Rosario.
Ordinabile
2,50

Il rosario rinnovato

di Stefano De Fiores

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 64

Un sussidio pastorale di Stefano De Fiores per la celebrazione della preghiera del Rosario. Sono presentati tutti i cicli dei Misteri: Misteri della Gioia, Misteri della Luce, Misteri del Dolore, Misteri della Gloria. Per ciascun mistero del Rosario, dopo l'enunciazione, è presentata la Proclamazione biblica e il commento di Giovanni Paolo II. Una particolare attenzione è dedicata al rapporto tra il Rosario e la Liturgia.
Ordinabile
2,30

Devozione delle quindici orazioni di santa Brigida. Sopra la passione di n. S. Gesù Cristo

di Brigida di Svezia (santa)

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 32

Un testo classico del pensiero cristiano e della devozione, in una nuova edizione. La spiritualità di Santa Brigida di Svezia, compatrona d'Europa con Santa Caterina da Siena e con Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein), ha fortemente caratterizzato la storia della pietà popolare attraverso la sua dottrina mistica che diviene qui, nelle devozioni sopra la Passione di Gesù Cristo, una preghiera di adorazione e di contemplazione della storia umana dal punti di vista della croce. A lei si devono alcune delle preghiere più belle che ancora oggi vengono recitate dal popolo di Dio. Santa Brigida nasce in Svezia nel 1303 da una nobile famiglia svedese. Dopo la morte del marito Ulf, avvenuta nel 1344, Brigida riceve le prime rivelazioni e concepisce la fondazione del monastero di Vadstena, istituendo così l'Ordine del Santissimo Salvatore conosciuto anche con il nome di "brigidino". Nel 1349, Brigida si stabilisce a Roma, dedicandosi alle opere di carità e agli esercizi spirituali e impegnandosi per il ritorno del papa da Avignone a Roma. Muore a Roma il 23 luglio 1373. Il 1° ottobre 1999 Giovanni Paolo II proclama santa Brigida, la "mistica del Nord", compatrona d'Europa, insieme a santa Caterina da Siena e santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein).
Ordinabile
2,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.