San Paolo Edizioni: Il tempo e i tempi
Via crucis dei giovani
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 48
Le cosiddette "stazioni" o soste della Via Crucis, nei secoli, sono state ripensate, codificate in quattordici, così da esaltare il numero biblico della pienezza, il sette, mutate nei temi e nei soggetti. Così si è fatto anche a Roma, il 18 agosto 2000, nelle vie assolate di una metropoli moderna, percorse da un'immensa folla di giovani, che partecipavano al Grande Giubileo e alla Giornata Mondiale della Gioventù.I testi che scandivano le quattordici stazioni di quel percorso di fede e di testimonianza vengono ora riproposti perché possano risuonare ancora nelle comunità cristiane.
Ordinabile
La devozione al Sacro Cuore di Gesù
di Marcello Morgante
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 46
Quando parliamo di misericordia, ricorriamo istintivamente a un concetto di tolleranza, d'indulgenza, forse anche di debolezza. Non è così il concetto di misericordia nell'economia del Signore: la misericordia è un atto di potenza, è un atto forte, è un atto creativo reintegratore, è un intervento miracoloso, è qualche cosa che rigenera, che riprende ciò che è morto e lo fa rivivere. Questo gesto di Dio che salva l'uomo e lo riprende dall'abisso in cui è caduto, dalla condizione esiziale in cui si trova, nel Vangelo si chiama misericordia". (Paolo VI)
Ordinabile
Sulla via della Croce
di Antonio Bello
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 32
"La Via crucis ha il suo fondamento nella devozione alla Passione del Signore, con particolare riferimento al cammino da Lui p
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Questo povero grida e il Signore lo ascolta. II Giornata Mondiale dei Poveri. 18 Novembre 2018. Sussidio pastorale
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 96
«"Questo povero grida e il Signore lo ascolta" (Sal 34,7)
Contattaci
Il rosario. Preghiere e riflessioni di don Tonino Bello
di Antonio Bello
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 66
La devozione del Rosario e la sua celebrazione comunitaria in compagnia di don Tonino Bello.
Contattaci
Meditazioni sulla passione del Signore
di Charles de Foucauld
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 76
La figura di fratel Charles de Foucauld (1858-1916) esercita da sempre su molte persone un grande fascino. Diverse associazioni di fedeli, comunità religiose e istituti secolari si richiamano alla sua testimonianza e spiritualità. Il suo messaggio spirituale nasce dall'imitazione radicale di Cristo, povero e obbediente alla volontà del Padre; il centro della sua spiritualità è il culto all'Eucaristia e al Sacro Cuore di Gesù. Vengono proposti in questo volume ventiquattro brevi commenti di Charles de Foucauld sulla Passione del Signore per intraprendere un cammino di crescita spirituale e di meditazione in vista della Pasqua. Come appendice il lettore troverà il racconto della Passione di Gesù secondo l'evangelista Marco.
Contattaci
Via Crucis. Un cammino di dolore e di speranza
di Vito Morelli
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 40
Una Via Crucis per prepararsi alla Pasqua. "Dalla tua passione e morte, o Signore, è scaturita la nostra salvezza. Fa' che le nostre fatiche e sofferenze di ogni giorno, a te offerte, si trasformino in riparazione dei nostri peccati e in benedizione per i nostri fratelli, in particolare per le persone care e per quanti hanno perso la fede o non hanno più speranza". Comprende 15 stazioni: le 14 classiche più la risurrezione.
Contattaci
Il Rosario. Un tesoro da riscoprire
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 88
Uno strumento che favorisce la preghiera del Rosario con i misteri della gioia, della luce, del dolore, della gloria e con quelli di nuove formulazioni.
Contattaci
Via della croce di Cristo e del cristiano
di Angelo Comastri
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 62
Un testo per la preghiera comunitaria, dal quale emergono con forza il potere devastante del peccato e il potere sanante della Croce di Gesù. In questa prospettiva l'autore ha composto una testo classico nella sua scansione ma dinamico e innovativo nei suoi contenuti. Molte voci si alternano nelle letture - sacerdote, cronista, Gesù, altre voci di protagonisti, lettori, tutti - tratte dai brani biblici, dalle riflessioni e dalle preghiere dell'autore. Si avverte, inconfondibile, il segno di Comastri. Mons. Angelo Comastri, vicario generale del Santo Padre per la Città del Vaticano, già presidente del Comitato per i Congressi Eucaristici Nazionali, è autore di numerosi volumi di spiritualità, liturgia e meditazione. Presso le Edizioni San Paolo ha pubblicato Dio è amore (2003[2]), Dov'è il tuo Dio? (2003), La firma di Dio (2004[2]), Come andremo a finire? (2004) e Non uccidete la libertà (2005), Prepara la culla: è Natale! (2005).
Contattaci
Egli solo è. Via crucis
di Luigi Giussani
editore: San Paolo Edizioni
pagine: 48
Dal fondatore di Comunione e Liberazione, le quattordici stazioni della Via crucis sono accompagnate dalle meditazioni di don Giussani, cui seguono le strofe dell'inno Stabat Mater di Jacopone da Todi una preghiera e un canto tradizionale.
Contattaci


