Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

San Paolo Edizioni: Narrativa San Paolo ragazzi

Tata Matilda

di Christianna Brand

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 160

Inizia così Tata Matilda, il primo libro della trilogia di Christianna Brand, la storia di una incredibile tata che usa la magia per tenere a bada i tremendi bambini che le sono affidati e per cambiare la loro vita per sempre. Quando Tata Matilda apparve per la prima volta, più di quarant'anni fa, affascinò i lettori di tutte le età. Viene oggi riproposto alle nuove generazioni in edizione economica. Christianna Brand (pseudonimo di Mary Christianna Lewis, nota anche come China Thomson e Mary Ann Ashe,1907-1985 o 1988) è nata a Malaya e ha trascorso l'infanzia in India. Ha ricevuto la sua educazione in un convento francescano che ha dovuto abbandonare nell'adolescenza per motivi economici. Prima di dedicarsi alla scrittura ha svolto diversi lavori, come modella, ballerina, commessa di negozio e governante. Il suo primo romanzo, Death in High Heels, fu pubblicato nel 1941. Un anno dopo debuttò con il suo personaggio più famoso, l'ispettore Cockrill della Polizia della contea del Kent, nel romanzo Heads You Lose. L'ispettore apparirà in sette dei suoi romanzi polizieschi. Il personaggio di Tata Matilda è ripreso in due romanzi successivi, Nurse Matilda Goes to Town (1967) e Nurse Matilda Goes to Hospital (1975).
8,50

Tata Matilda va in città

di Christianna Brand

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 148

In questa nuova avventura la scena si sposta a casa della vecchia zia autoritaria che con il suo grande patrimonio minaccia ciclicamente di tagliare i fondi e lasciare papà Brown e figli sul lastrico. Ma quando Tata Matilda arriva, cominciano a succedere strane cose. Vestita di scoloriti abiti neri, con un naso grosso come due patate e un enorme dente sporgente, armata di un magico bastone, Tata Matilda riesce, con i suoi incantesimi, a trasformare i bambini della famiglia Brown. Le gag umoristiche sono tantissime e i bambini proseguono il loro cammino di crescita imparando ad essere più solidali tra loro.
12,00

Le torri di Granada

di Geoffrey Trease

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 160

In missione per conto della Regina, alla ricerca della misteriosa Essenza D'oro, l'unica medicina in grado di alleviare la sua malattia. Robin attraversa la Spagna in una avventura difficile ed eccitante e incontra malvagi frati, perfidi alchimisti, saggi saraceni e sapienti ebrei. In uno spaccato di vita del 1200, Robin viaggia con i suoi compagni nel pieno rispetto delle usanze religiose di ognuno. Combattendo di astuzia e di spada porterà a termine la sua missione e riscatterà la sua dignità di giovane inglese.
13,00

Peppi va alle Hawaii

di Alessandro Zaccuri

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 56

Peppi si prepara con mamma e papà per un viaggio alle Hawaii. Una settimana di vacanza è piena di cose da fare, da visitare e da scoprire. Arriva il giorno della partenza, è tutto pronto, ma all'aeroporto c'è un problema: Peppi non ha il passaporto e non può partire. I nonni, che hanno accompagnato la famiglia, si offrono di tenere il nipote una settimana per dare la possibilità ai genitori di andare lo stesso. Peppi è deluso, ma i nonni lo sorprendono: si organizzano e faranno le Hawaii a Milano. All'Idroscalo l'acqua sembra quasi quella del mare, le tavole da surf dondolano un pochino e la musica in casa è solo hawaiana. Il nonno indossa una camicia a fori e la nonna serve grandi frutti colorati. E, sapendo dove cercare, anche a Milano si trovano i vulcani. Peppi è contento come non lo è mai stato e riaccoglierà felice i genitori, un po' acciaccati, al termine della settimana di vacanza. Una storia delicata e divertente, che offre una profonda riflessione sulla gioia vissuta in famiglia. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Vango

di Timothée de Fombelle

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 896

Le origini di Vango sono avvolte nel mistero, cresciuto in Sicilia, nelle Isole Eolie, da Mademoiselle, il suo passato torna p
29,90

Aiuto mi sono perso a Londra. Quando le catastrofi riaggiustano la vita

di Barbara Tamborini

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 86

Filippo atterra a Londra in compagnia della mamma e delle pestifere sorelle, ma si perde nella calca dei viaggiatori: inizia per lui un viaggio alla scoperta della città attraverso treni, metropolitane, ostelli e personaggi strani che forse non sono cattivi come sembrano. Un'iniziazione alla vita "da grande", che Filippo, tra situazioni esilaranti, difficoltà ed equivoci, affronta con cipiglio, e lo porterà ad apprendere l'importanza di fidarsi degli altri e di superare le proprie piccole, grandi paure di ogni giorno. Età di lettura: da 9 anni.
10,00

Libero!

di Dominique Torrès

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 96

Amsy vive nel Niger odierno insieme ai suoi genitori
10,00

Figlio della fortuna

di Anne-Laure Bondoux

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 206

Il nuovo romanzo di Anne-Laure Bondoux, un viaggio alla ricerca delle radici e della felicità. Kumail è un ragazzino che vive in un vecchio edificio diroccato nel cuore del Caucaso infestato dalla guerra. A prendersi cura di lui c'è Galya, che lo ha salvato da morte certa quando era ancora in fasce. Kumail non si chiama veramente Kumail, ma Blaise Fortune ed è cittadino francese. Quando scoppiò la guerra il treno su cui viaggiava insieme a sua madre fu vittima di un attentato terroristico e i due vennero separati; ma Galya ha promesso di riportarlo a casa, a Parigi. Il confitto divampa e Kumail e Galya si mettono in cammino: tra mille pericoli e peripezie, dopo aver viaggiato, essere stati traditi e abbandonati, i due trovano il modo di arrivare fino in Francia, ma a giungere a destinazione è solo Kumail, che viene spedito in un orfanotrofio: che fine hanno fatto Galya e sua madre? Per ottenere le risposte che cerca Blaise dovrà tornare in Caucaso, da adulto, da cittadino francese. Anne-Laure Bondoux è nata nel 1971 e vive nella provincia di Parigi. Età di lettura: da 13 anni.
15,00

Una goccia d'amore in un mare d'amicizia

di Marie Desplechin

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 160

Suzanne, 12 anni, è vittima dell'ossessione dei suoi genitori per i risultati scolastici e le performance d'eccellenza in tutt
13,00

Nico & Nico. Un anno che dura una vita

di Andrea Valente

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 144

Nico e Nico, Nicoletta e Nicola, frequentano da un po' la stessa classe senza mai considerarsi
15,00

Le lacrime dell'assassino

di Anne-Laure Bondoux

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 192

In una piccola casa alla fine del mondo, nella Patagonia più inospitale, vive Pablo Poloverdo, nato dall'abitudine più che dal
7,90

Piantala Mastino. Laboratori Scientifici Mastino Macchiavelli

di Annalisa Strada

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 136

Da bambino, Mastino non ha mai potuto tenere un animale domestico, così, quando trova sul davanzale di casa un picchio, gli s
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.