fbevnts E seguirono la sua chiamata. Vocazione e ascesi - Adrienne von Speyr - Centro Ambrosiano - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

E seguirono la sua chiamata. Vocazione e ascesi

E seguirono la sua chiamata. Vocazione e ascesi
Titolo E seguirono la sua chiamata. Vocazione e ascesi
Autore
Traduttore
Editore Centro Ambrosiano
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 120
Pubblicazione 2010
ISBN 9788880257745
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
12,00
Questo piccolo libro, facendo ritorno alle origini evangeliche, permette di scorgere come alcuni uomini hanno scelto di mettersi, interiormente e senza riserve al servizio e alla sequela della Parola di Dio. Se ogni esistenza cristianaè tale solamente in quanto risposta - azione - alla chiamata che proviene dalla Parola di Dio, va pure detto che essa è sempre un mettersi al servizio della Chiesa tutta intera, che potrà richiedere un'ascesi commisurata al compito cui ciascuno è chiamato, che però trova nell'unione con l'amore eterno di Dio il proprio significato ultimo. Ogni piccola cosa che Dio ha racchiuso nell'esistenza di ciascuno, viene così messa al servizio del "Dio sempre più grande", che domanda a ognuno di aitarlo nell'opera della redenzione.
 

Biografia dell'autore

Adrienne von Speyr

Nata a Chaux-de Fonds in Svizzera nel 1902, si converte al cattolicesimo nel 1940, grazie anche all'incontro decisivo con il teologo cattolico Hans Urs von Balthasar. Morta nel 1967, lascia un imponente patrimonio di opere di mistica e teologia. Centro Ambrosiano ha pubblicato "E seguirono la sua chiamata" (2010) e "Il mistero della morte" (2011).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.