Sistemi di gestione della produzione

titolo Sistemi di gestione della produzione
Autori ,
Editore Isedi
Pubblicazione 2013

IL libro tratta il tema della gestione della produzione nelle imprese manifatturiere. Il lavoro è suddiviso in tre parti. La prima approfondisce la strategia e i nuovi modelli di produzione. La seconda sviluppa le principali tipologie dei sistemi di produzione manifatturiera, descrivendone caratteristiche e modelli di funzionamento. La terza è dedicata alla pianificazione e controllo della produzione. Il testo è rivolto in primis agli studenti di insegnamenti universitari di natura economica e gestionale presenti nei corsi di studio delle Scuole di Ingegneria, Economia, Statistica ecc. Il libro ha come destinatari anche altre categorie di lettori: allievi di corsi post lauream e Master in Business Administration, executive e manager d'impresa, consulenti di direzione nell'ambito dell'Operations Management. Il testo - che presenta numerosi casi di studio - è corredato da oltre trecento figure e tabelle. Nel relativo sito web sono disponibili approfondimenti, sviluppi di ulteriori argomenti, materiali didattici di supporto e l'accesso al Business Game.