Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Radio e Televisione

Radio e Televisione
Titolo Radio e Televisione
Sottotitolo Teorie, analisi, storie, esercizi
Autore
Collana Università/Media spettacolo e processi culturali/Trattati e manuali
Editore Vita e pensiero
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 296
Pubblicazione 2000
ISBN 9788834305782
Carte Cultura Carta del docente Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
20,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Radio e televisione appartengono al nostro quotidiano: infaticabili costruttori di forme simboliche, miti e riti d’oggi, i due media, collocati saldamente al centro dell’industria culturale del Novecento, ridefiniscono gli ambienti di vita, e creano un ‘mondo parallelo’, mimetico, talvolta parodistico, che avvolge quello ‘vero’. Con sguardo fluido, attento alle sollecitazioni che vengono da una realtà sempre più complessa e frammentaria, i saggi raccolti in questo volume affrontano alcune delle tematiche più importanti che hanno caratterizzato il dibattito contemporaneo sul broadcasting – dalle teorie simulacrali alla problematica dei generi – senza la pretesa di offrire una parola definitiva, di costruire una grande théorie, ma in un dialogo aperto, non scevro di un irriverente distacco critico.
 

Biografia dell'autore

Aldo Grasso insegna Storia della radio e della televisione presso la Facoltà di Lingue dell’Università Cattolica di Milano. È critico televisivo ed editorialista del «Corriere della Sera». Tra i suoi volumi più recenti si ricordano: Storia della televisione italiana, Milano 1992; Il libro e la televisione, Torino 1993; Al paese dei Berlusconi, Milano 1993; Enciclopedia Garzanti della Televisione, 1996. Negli anni ’93 e ’94 è stato direttore della programmazione radiofonica della Rai.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.