Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

L'Italia dei giornali fotocopia. Viaggio nella crisi di una professione

L'Italia dei giornali fotocopia. Viaggio nella crisi di una professione
titolo L'Italia dei giornali fotocopia. Viaggio nella crisi di una professione
Autore
Collana La società. Saggi
Editore Franco Angeli
Formato
libro Libro
Pagine 144
Pubblicazione 2003
ISBN 9788846451163
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
19,50
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Il libro si propone di dimostrare che esiste una stretta correlazione tra la crisi di vendita dei quotidiani e la loro omologazione culturale. La quale a sua volta è il frutto del rapporto tra l'identità fragile del giornalismo e la forza delle nuove tecnologie. L'oggetto dell'indagine è la cultura dei giornalisti dei quotidiani italiani, analizzata nelle sue dinamiche relazionali e nelle sue espressioni concrete. La tesi sostenuta nel saggio è che l'avvento tecnologico degli ultimi cinque anni ha imposto nelle redazioni un ribaltamento dei fini della comunicazione. Con interviste a Giuliano Ferrara, Paolo Gambescia, Ezio Mauro, Paolo Mieli. Alessandro Barbano è caporedattore del Messaggero.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.