fbevnts Tenere accesa la speranza. Lettera di Natale alle famiglie 2012 - Angelo Scola - Centro Ambrosiano - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Tenere accesa la speranza. Lettera di Natale alle famiglie 2012

Tenere accesa la speranza. Lettera di Natale alle famiglie 2012
Titolo Tenere accesa la speranza. Lettera di Natale alle famiglie 2012
Autore
Editore Centro Ambrosiano
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 32
Pubblicazione 2012
ISBN 9788880258865
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
0,30
Anche quest'anno, in occasione del Natale, il cardinale Angelo Scola ha voluto scrivere il proprio tradizionale augurio alle famiglie. "Tenere accesa la speranza", questo il titolo della lettera 2012, è un modo sincero che l'Arcivescovo ha scelto per testimoniare a tutte le famiglie la propria vicinanza, per dimostrare il proprio affetto verso tutti i credenti. Partendo dall'esperienza del Family 2012, le parole del Cardinale esortano ad affrontare le difficoltà quotidiane con l'entusiasmo di chi ha la certezza di far parte di un disegno buono, di chi non è mai solo nel suo percorso quotidiano.
 

Biografia dell'autore

Angelo Scola

Angelo Scola è nato a Malgrate (LC) nel 1941. Dottore in Filosofia (Università Cattolica, Milano) e in Teologia (Friburgo, Svizzera), ha insegnato Antropologia Teologica presso il Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia dal 1982 al 1995. Nominato Vescovo di Grosseto nel 1991, dal 1995 al 202 è Rettore della Pontificia Università Lateranense e Preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia. Nel 2002 il Santo Padre lo nomina Patriarca di Venezia e un anno dopo, nel Concistoro pubblico del 21 ottobre, viene creato Cardinale di Santa Romana Chiesa. Dal 2011 è Arcivescovo di Milano.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.