fbevnts Anita. La donna che insegnò a Garibaldi ad andare a cavallo - Anthony Valerio - Gallucci - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Anita. La donna che insegnò a Garibaldi ad andare a cavallo

Titolo Anita. La donna che insegnò a Garibaldi ad andare a cavallo
Autore
Traduttore
Collana Universale Gallucci
Editore Gallucci
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 371
Pubblicazione 2010
ISBN 9788861451490
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
16,50
Analfabeta, figlia di un povero vaccaro nel Brasile dell'Ottocento, Anita Garibaldi fu donna indipendente e vulnerabile, madre, sposa e soldato temerario. Per la prima volta uno studioso con il gusto della narrazione racconta la sua storia vera, moderna e anticonvenzionale, in una biografia documentarissima e avvincente come un romanzo. Presentazione di Emilio Gentile. Età di lettura: da 13 anni.
 

Biografia dell'autore

Anthony Valerio

Anthony Valerio e? nato a Brooklyn negli Anni Quaranta. Ha scritto numerosi romanzi, racconti e saggi. Tra le sue pubblicazioni: Valentino and the Great Italians, The Little Sailor, Brooklyn, Mediterraneo e Anita (Gallucci). Di origini italiane – il nonno materno era un baritono verdiano di Palermo che aveva una famiglia in America e una in Sicilia – Valerio ha insegnato alla New York University, alla Wesleyan University e alla City University of New York. Ha tre figli e vive con sua moglie Ellen tra il Connecticut e New York.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.