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La pubblicità del futuro. Programmatic Buying e Real Time Bidding per comunicare in tempo reale

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Possiamo ancora ritenere che i consumatori vengano persuasi all'acquisto di un prodotto o di un servizio attraverso la somministrazione di messaggi reiterati e insistenti, erogati attraverso canali di informazione e di intrattenimento generalisti e indifferenziati? Stiamo vivendo una vera e propria crisi dei modelli e dei paradigmi della comunicazione che oggi sembra non siano più applicabili né credibili e che non soddisfino affatto il ROI delle aziende, sempre più disorientate su come, dove e con quali partner investire i propri budget. Per uscire da questo impasse serve il Programmatic Buying (PB): il nuovo protocollo di negoziazione che consente di vendere e acquistare la pubblicità online in tempo reale, selezionando esclusivamente i contatti che corrispondono al target desiderato e accrescendo il valore degli spazi disponibili. Questo libro ha l'obiettivo di fornire un'analisi completa su questa nuova rivoluzionaria modalità di fare pianificazione e acquisto di digital display advertising. Si tratta di una guida operativa utile, per tutti coloro che si occupano di comunicazione, a comprendere questo nuovo fenomeno destinato a stravolgere le modalità di fare pianificazione e acquisto di spazi pubblicitari su tutti i media e i device digitali interattivi.
 

Biografia degli autori

Antonio De Nardis

È un affermato Digital Strategist & Coach. Dal 2000 opera nel marketing digitale e nella gestione strategica dei social media. Ha lavorato per importanti gruppi finanziari (UBI Banca, Eurizon Financial Group, Intesa SanPaolo, Banca Fideuram), oltre che nelle aree “marketing and sales” di grandi aziende del largo consumo (Bolton Group, Candy Group) e per importanti nomi del mondo “consulting firm” (Grant Thorton Group, DMR Consulting, Everis, Softpeople Group). Da anni è docente nelle maggiori università italiane (IULM, Università Cattolica, SDA Bocconi) all’interno di master executive con indirizzo di social e digital marketing. Collabora inoltre con numerose scuole di formazione in management (Il Sole 24 Ore, FERPI, ADICO, AISM).

Alessandro Sisti


Layla Pavone

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