fbevnts Le avventure di Sherlock Holmes - Arthur Conan Doyle - Rusconi Libri - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Le avventure di Sherlock Holmes

Titolo Le avventure di Sherlock Holmes
Autore
Collana I grandi classici
Editore Rusconi Libri
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 250
Pubblicazione 2018
ISBN 9788818018271
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
6,00
Il volume raccoglie una serie di racconti e romanzi polizieschi composti tra il 1887 e il 1925. Di grande successo, l'ispettore Holmes, fece il giro del mondo suscitando imitatori e ammiratori. Difensore degli oppressi e degli innocenti, amante della giustizia, il grande e buffo detective non ha che un'arma: la sua straordinaria acutezza di analisi.
 

Biografia dell'autore

Arthur Conan Doyle

Nato ad Edimburgo nel 1859, Sir Arthur Conan Doyle esercita la professione medica prima come dottore di bordo in navigazione, poi in un piccolo ambulatorio di Londra. Grande ammiratore dei racconti del mistero di Edgar Allan Poe e soprattutto di uno dei loro protagonisti, il poliziotto Dupin, il giovane Doyle decide di cimentarsi nella creazione di un personaggio in grado di risolvere anche il mistero più impenetrabile. E così nel 1887 esce il suo primo romanzo, "Uno studio in rosso", in cui compare per la prima volta Sherlock Holmes, suscitando un successo strepitoso e consacrando il suo creatore come il più famoso e geniale scrittore di gialli.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.