fbevnts Ha amato la Chiesa - autori-vari - Vita e pensiero - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Ha amato la Chiesa

Ha amato la Chiesa
Titolo Ha amato la Chiesa
Sottotitolo Madre Giulia Verhaeghe e gli inizi della Famiglia spirituale "L'Opera"
Curatori , ,
Collana Varia
Editore Vita e pensiero
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 224
Pubblicazione 2007
ISBN 9788834314982
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 5/10 giorni
Questo volume offre per la prima volta una biografia di Madre Giulia Verhaeghe (1910-1997) e mette in luce come Dio abbia fatto crescere in lei, e per il suo tramite, una nuova realtà ecclesiale: la Famiglia spirituale «L’Opera».

«Madre Giulia non ha fondato un’opera diversa dall’opera di Gesù Cristo, ma si è posta interamente al servizio della Sua opera. In tal modo ci invita a non porre altre opere accanto all’opera di Cristo, ma a dedicarci alla Sua opera, ad essere e a vivere con la Sua opera e così, attraverso di Lui, con Lui e in Lui, porsi al servizio della salvezza del mondo. Tutto ciò che ella ha fatto è riferito a Cristo, Figlio del Dio vivente».
(Cardinale Joseph Ratzinger
Papa Benedetto XVI)

«Dio mi ha guarito dallo spirito del tempo, come anche altri della mia generazione; mi ha così tratto in salvo ed ha acceso in me un grande amore per la Chiesa, Corpo mistico di Cristo. Io non ho fondato nulla. Da quando Gesù Cristo ha fondato la santa Chiesa, tutto è stato fondato. Egli ha bisogno solo di persone che vivano a fondo questa fondazione».
(Madre Giulia)

«Sentiamo il dovere di far conoscere a una cerchia più ampia, anche in Italia, la figura di Madre Giulia. Dopo la sua morte nel 1997, molte persone ci hanno chiesto di non tenere la vita di Madre Giulia per noi stessi, ma di condividere le sue esperienze con gli uomini e le donne del nostro tempo. I veri testimoni della fede che Dio suscita nel suo popolo, infatti, non appartengono solo ad alcuni, bensì alla Chiesa intera. Siamo convinti che Madre Giulia abbia da dire qualcosa a questa generazione».
(dalla Presentazione all’edizione italiana)
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.