Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

La casa delle emozioni. Le relazioni umane nell'era digitale

La casa delle emozioni. Le relazioni umane nell'era digitale
Titolo La casa delle emozioni. Le relazioni umane nell'era digitale
Curatore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Editore La nave di teseo
Formato
libro Libro
Pagine 128
Pubblicazione 2024
ISBN 9788893951586
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
18,00
 
Compra e ricevi in 2/3 giorni
A partire da una straordinaria storia di successo - il lancio dello spazio di innovazione e incontro House of BMW -, Roberto Olivi guida il lettore attraverso i nuovi approcci al marketing che caratterizzano una grande azienda. Viviamo infatti in un'era esponenziale, in un mondo dove l'accelerazione tecnologica e la velocità delle trasformazioni non hanno paragoni con quanto avvenuto nei decenni precedenti. L'uomo è abituato a progressi misurati sul metro, quello con il quale si controlla la crescita di un bambino. L'era esponenziale ci pone invece di fronte a cambiamenti repentini, che propongono forme d'esperienza completamente inedite. Immersi in un ecosistema digitale che scandisce la nostra quotidianità, non possiamo tuttavia rinunciare ai momenti di relazione, come gli anni recenti hanno mostrato. In questo mondo accelerato e iperconnesso, il contatto umano e i momenti di condivisione sono tornati a essere centrali e determinanti. "La casa delle emozioni" raccoglie testimonianze e visioni di addetti ai lavori ed esperti per raccontare la necessità di un nuovo umanesimo, che sappia unire il valore sociale alla tecnologia. Questa è la vera sfida che non possiamo più eludere: sul lavoro, nella vita privata, nelle nostre scelte di esseri umani. Saggio introduttivo di Paolo Iabichino.
 

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.