fbevnts La formazione di una cultura nazionale. La letteratura degli Stati Uniti dall'indipendenza all'età di Jackson (1776-1850) - autori-vari - Carocci - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

La formazione di una cultura nazionale. La letteratura degli Stati Uniti dall'indipendenza all'età di Jackson (1776-1850)

La formazione di una cultura nazionale. La letteratura degli Stati Uniti dall'indipendenza all'età di Jackson (1776-1850)
Titolo La formazione di una cultura nazionale. La letteratura degli Stati Uniti dall'indipendenza all'età di Jackson (1776-1850)
Curatore
Collana Biblioteca di testi e studi
Editore Carocci
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 388
Pubblicazione 1999
ISBN 9788843012381
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
30,30
 
Questo volume intende tracciare la storia della formazione di una cultura nazionale americana nel periodo che va dalla rivoluzione e dall'indipendenza all'ascesa dell'uomo comune nell'età di Jackson. E' un'epoca vitale, in cui ceti sociali, linguaggi, generi letterari, autori e pubblico si mescolano e si ricostituiscono. Prende forma la democrazia, si consolida la schiavitù, si deportano gli indiani. Città e frontiera, neri e bianchi, indiani e coloni si ridefiniscono a vicenda.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.