L'importanza sociale della comunicazione è in continua espansione. Eppure ancora ci si limita ad analizzare la comunicazione senza approfondirne la relazione con il contesto socioculturale e senza leggerne le implicazioni per gli individui e per i gruppi sociali. Lo sguardo sociosemiotico analizza non solo cosa dice la comunicazione, ma perché lo dice e come quanto viene detto può avere un impatto e delle conseguenze sulla creazione di mondi possibili e sul funzionamento sociale. Dai telegiornali ai siti Internet, dalla comunicazione di Berlusconi e Rutelli a quella dei negozi di Ralph Lauren, questa raccolta offre un panorama internazionale di analisi diverse, ma accomunate da una medesima prospettiva, quella di uno sguardo sociosemiotico.
Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità

titolo | Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità |
Curatore | A. Semprini |
Collana | Impresa Comunicazione Mercato |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
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Pagine | 282 |
Pubblicazione | 2005 |
ISBN | 9788846449566 |