Locale - globale, competenza, pubblico - privato

Collana Le parole del futuro
Editore Vita e pensiero
Pubblicazione 2021

La Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell'Università Cattolica ha sede nei due campus di Piacenza e Cremona. È del 1990 il primo corso di laurea in Economia, del 1995 il riconoscimento dell'autonomia. Nel 2011 la fusione con la Facoltà di Giurisprudenza, che era sorta nel 2000. La missione della Facoltà è quella di offrire una formazione che crei valore, e di sostenere attività volte al progresso di studenti e società e progettare ricerche di portata locale e internazionale. È radicata nel territorio, ma aperta al mondo: lo confermano i double degree e le partnership con prestigiosi atenei europei e americani. Una competenza radicata nelle visioni proprie di ciascuna cultura e storia, ma arricchita dall'incontro con l'altro, nella sua differenza.