Il museo ha il dovere e la responsabilità di informare i suoi stakeholder interni ed esterni, attivando un flusso di comunicazione dei risultati ottenuti. È molto problematico quantificare il risultato atteso e/o conseguito attraverso un allestimento rinnovato o grazie ad un programma didattico, nonché valutare le ricadute dell'attività scientifica del museo nei confronti degli stakeholder. Da qui, tutta la complessità dell'accountability nel museo. Questo volume raccoglie le relazioni presentate al Convegno "L'Azienda Museo: dalla conservazione del valore alla creazione di valori" (Firenze, 6-7 novembre 2003) - Sezione "Accountability".
Misurare e comunicare i risultati. L'accountability del museo

Titolo | Misurare e comunicare i risultati. L'accountability del museo |
Curatore | B. Sibilio Parri |
Collana | Università-Economia, 82 |
Editore | Franco Angeli |
Formato |
![]() |
Pagine | 544 |
Pubblicazione | 2004 |
ISBN | 9788846457936 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |