Catalogo con duecento illustrazioni a colori di una mostra di design/pubblicità che dopo la presentazione a Milano in Triennale verrà portata in altre città di Italia. La mostra indaga una particolare relazione tra design e pubblicità, presentando trenta campagne pubblicitarie, realizzate dalle principali agenzie creative italiane, e riproducendone i relativi modelli tridimensionali: oggetti d'arredo, prodotti alimentari e cosmetici, imballaggi, capi d'abbigliamento, accessori moda... Gli oggetti rappresentati, sospesi tra reale e virtuale, tra gioco e citazione, sono organizzati in quattro categorie che ne descrivono il processo creativo: Assemblaggio, Estensione, Ingrandimento, Ibridazione.
Oggetti esistibili. La pubblicità fa design. Catalogo della mostra (Milano, 30 novembre 2005-30 gennaio 2006)

Titolo | Oggetti esistibili. La pubblicità fa design. Catalogo della mostra (Milano, 30 novembre 2005-30 gennaio 2006) |
Curatore | G. Ceppi |
Editore | Libri Scheiwiller |
Formato |
![]() |
Pagine | 105 |
Pubblicazione | 2007 |
ISBN | 9788876444838 |
![]() ![]() |
Acquistabile con Carte cultura o Carta del docente |