Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri Scheiwiller

Interni o esterni. Per una nuova Carta d'Atene

di Andrea Branzi

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 160

Una stimolante riflessione sulla rivoluzione urbana in corso, invisibile e inavvertita ai più, ma lucidamente riconosciuta e m
34,90

I Rinascimenti in Europa 1480-1620. Arte, geografia e potere

di Bernard Aikema

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 264

Un'inedita storia dell'arte del Rinascimento raccontata non dal consueto punto di vista cronologico, ma seguendo un innovativo
54,00

Piet Mondrian scritti teorici. Il neoplasticismo e una nuova immagine della società

di Elena Pontiggia

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 144

Un documento imprescindibile per comprendere il pensiero e l'opera di un maestro fra i più grandi del Novecento
18,90

Ars factiva. La bellezza utile dell'arte

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 176

Ars factiva è arte efficace, produttiva
23,90

Innovation rhapsody. Strumenti, ispirazioni e armonie per lavorare e vivere meglio

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 240

Cos'hanno in comune un grande musicista jazz come Quincy Jones e la cultura dell'innovazione nelle organizzazioni e aziende? N
24,90

Vendere o farsi comprare? Un marketing gentile per la cultura

di Maurizio Luvizone

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 144

Il libro si rivolge al pubblico, sempre più vasto, di coloro che si sono aggiunti agli "addetti ai lavori" nel seguire il tema
18,90
16,00

L'Istituto Accademia di Scienze e Lettere

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 710

69,00

Il senso dell'Italia. Istruzioni per il terzo miracolo italiano

di Francesco Morace

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 140

Un tempo si diceva "fare di necessità virtù". Oggi non basta: occorre far evolvere i vizi in virtù, magari trasformandoli in valori spendibili in un mondo del lavoro sempre più complesso e flessibile. Gli italiani hanno sempre opposto una passiva quanto tenace resistenza ai modelli dell'efficientismo, della razionalizzazione, della performance quantitativa di matrice anglosassone e nordeuropea. Sono però al primo posto fra le società occidentali nel proporre forme di approccio alla socialità e al lavoro. Nell'ambito della società delle emozioni e delle sensazioni l'Italia ha la straordinaria opportunità di emergere nuovamente con la propria sconfinata competenza estetica, avendo il baricentro imperniato nel "gusto quotidiano": "L'identità italiana, che suona falsa quando la si consideri in termini burocratico-politici, è autentica se la osserviamo nel suo farsi, quando si afferma dal basso, nella sua quotidianità". Un saggio per chi si ostina a costruire un possibile "primato italiano"; un pamphlet godibile, permeato da un non semplicistico ottimismo segnala l'esistenza di un modello di sviluppo alternativo all'omologazione, ne delinea i tratti e insegna come sperare, e lavorare, per un "terzo miracolo italiano".
15,00

L'arte contemporanea

Storia e geografia

di Millet Catherine

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 175

Più l'arte rinuncia a verità superiori o aspirazioni ideali, più sembra serbare la funzione di unico collante sociale
16,00

Sul disegnare

di Berger John

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 189

In cosa consiste il disegnare e in che relazione è con la scrittura, la pittura, la scultura, la fotografìa? In questa prezios
18,00

Due antichi poeti cinesi

editore: Libri Scheiwiller

6,71

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.