Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri Scheiwiller

Innovation rhapsody. Strumenti, ispirazioni e armonie per lavorare e vivere meglio

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 240

Cos'hanno in comune un grande musicista jazz come Quincy Jones e la cultura dell'innovazione nelle organizzazioni e aziende? N
24,90

Vendere o farsi comprare? Un marketing gentile per la cultura

di Maurizio Luvizone

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 144

Il libro si rivolge al pubblico, sempre più vasto, di coloro che si sono aggiunti agli "addetti ai lavori" nel seguire il tema
18,90

L'Istituto Accademia di Scienze e Lettere

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 710

69,00

Il senso dell'Italia. Istruzioni per il terzo miracolo italiano

di Francesco Morace

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 140

Un tempo si diceva "fare di necessità virtù". Oggi non basta: occorre far evolvere i vizi in virtù, magari trasformandoli in valori spendibili in un mondo del lavoro sempre più complesso e flessibile. Gli italiani hanno sempre opposto una passiva quanto tenace resistenza ai modelli dell'efficientismo, della razionalizzazione, della performance quantitativa di matrice anglosassone e nordeuropea. Sono però al primo posto fra le società occidentali nel proporre forme di approccio alla socialità e al lavoro. Nell'ambito della società delle emozioni e delle sensazioni l'Italia ha la straordinaria opportunità di emergere nuovamente con la propria sconfinata competenza estetica, avendo il baricentro imperniato nel "gusto quotidiano": "L'identità italiana, che suona falsa quando la si consideri in termini burocratico-politici, è autentica se la osserviamo nel suo farsi, quando si afferma dal basso, nella sua quotidianità". Un saggio per chi si ostina a costruire un possibile "primato italiano"; un pamphlet godibile, permeato da un non semplicistico ottimismo segnala l'esistenza di un modello di sviluppo alternativo all'omologazione, ne delinea i tratti e insegna come sperare, e lavorare, per un "terzo miracolo italiano".
15,00

L'arte contemporanea

Storia e geografia

di Millet Catherine

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 175

Più l'arte rinuncia a verità superiori o aspirazioni ideali, più sembra serbare la funzione di unico collante sociale
16,00

Sul disegnare

di Berger John

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 189

In cosa consiste il disegnare e in che relazione è con la scrittura, la pittura, la scultura, la fotografìa? In questa prezios
18,00

Agenda letteraria Dante Alighieri 2007

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 160

La quinta edizione dell'Agenda Dante presenta le immagini del Purgatorio ad opera di Francesco Scaramuzza, accompagnate dai ve
16,00

Sulla frontiera

Camillo de Piaz, la Resistenza, il Concilio e oltre

di Gozzini Giuseppe

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 251

La storia del servita padre Camillo De Piaz della famosa Corsia dei Servi di Milano, del mondo cattolico a cui appartiene, del
14,00

Nulla due volte

Il management attraverso le poesie di Wislawa Szymborska

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 246

Il volume è costituito da una scelta di venticinque poesie del Premio Nobel Wislawa Szymborska ordinate e suddivise per cinque
16,50

Lo strano caso della signora Hélène Smith

Spiritismo, glossolalia e lingue immaginarie

di Giacomelli Roberto

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 199

Dalle Indie al Pianeta Marte è il curioso titolo dello studio che Théodore Flournoy, il celebre psicologo, dedicò nel 1900 al
15,00

Body Visions. Le 6 tendenze del benessere e della bellezza nel mondo-The 6 trends of well-being and beauty in the world

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 124

Dopo i consumi in Europa (Asimmetrie Europee), e gli stili in Italia (Estetiche Italiane), il team del Future Concept Lab, coordinato da Francesco Morace, esplora i valori, i comportamenti e i successi nella percezione e nel vissuto del benessere e della bellezza. Attraverso un osservatorio mondiale attivato negli ultimi quattro anni per il Cosmoprof, la Fiera italiana leader nel mondo nel settore della profumeria e della cosmesi, e con la collaborazione di Unipro, viene proposto in questo libro un viaggio nei 5 continenti, individuando e illustrando le tendenze presenti e future del corpo, anche attraverso esempi e casi di successo, nel mondo del retail, delle Spa, dei saloni di bellezza e delle profumerie.
25,00

Le briglie d'oro. Poesie per Marina 1984-2004

di Alda Merini

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 137

Fin dal 1993 Vanni Scheiwiller avrebbe voluto pubblicare una nuova raccolta di poesie d'amore di Alda Merini e che a curarle fosse una delle sue collaboratrici più strette, Marina Bignotti. A distanza di oltre dieci anni questo progetto ha potuto realizzarsi, sopravvivendo a colui che l'aveva inizialmente concepito. Così, attraverso questo volume, una stagione indimenticabile torna a spalancarsi, un universo d'amore - e "per amore intendiamo il grande spirito che costituisce quell'autentico corpo d'amore che è la Poesia", precisa la Merini - viene riconsegnato, con affetto turbato, alla terra eterna dell'Arte.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.