Libri Scheiwiller
Agenda letteraria Dante Alighieri 2004
editore: Libri Scheiwiller
pagine: 159
La nuova agenda Dante Alighieri 2004 presenta le tavole dedicate a Purgatorio e Paradiso con le illustrazioni di Doré
Dalla selce al silicio. Storia della comunicazione e dei mass media
di Giovanni Giovannini
editore: Libri Scheiwiller
pagine: 249
Cinque millenni di storia della civiltà dell'uomo sotto il profilo della comunicazione: dalla selce dei Sumeri e dal papiro degli Egizi al primo alfabeto dei Fenici; dall'invenzione gutenberghiana della stampa all'elettricità senza fili (telegrafo, telefono, radio, televisione) al silicio del chip, cuore del computer, il protagonista principe di una nuova, tumultuosa trasformazione, rivoluzione, mutazione nel modo di comunicare e di vivere tra uomini. Uscito per la prima volta nel 1984, il libro è rivolto soprattutto ai giovani, agli studenti e a tutti coloro che sono interessati alla storia dei mass media.
La vita felice-La tranquillità dell'animo-La brevità della vita
di Lucio Anneo Seneca
editore: Libri Scheiwiller
pagine: 160
Scritti da un Seneca avanti negli anni e ormai lontano dalla vita pubblica, i dialoghi raccolti in questo volume si rivelano d
Un buco nell'anima. Guarire dalla malattia droga
di Guido Vergani
editore: Libri Scheiwiller
pagine: 189
Questo libro è il racconto, condotto dal giornalista e scrittore Guido Vergani, delle vittorie e delle sconfitte di due terapeuti, Roberto Bertolli e Furio Ravera, convinti che la droga debba essere riconosciuta come una malattia e debba avere la dignità, le cure, gli specialisti, le strutture, i finanziamenti cui, almeno sulla carta, ha diritto ogni malattia.
Agenda letteraria 2003
editore: Libri Scheiwiller
pagine: 160
Un'agenda tascabile, curata da Gianni Rizzoni con la collaborazione di Giuliano Soria, che accompagnerà il lettore lungo il co
Atlas minor. Atlanti tascabili dal XVI al XVIII secolo. Ediz. italiana e inglese
editore: Libri Scheiwiller
pagine: 247
Accanto ai grandi volumi in folio, adatti allo scrittoio, si realizzarono anche volumi di piccolo formato, nelle due forme del 'libro da mano', elegante e raffinato, e del 'libro da bisaccia', d'uso corrente. Ma gli atlanti continuarono a essere stampati in grande formato, per consentire un'agevole lettura delle tavole. Un atlante portatile veniva pubblicato soltanto se l'opera originaria, già stampata in folio, aveva ottenuto un sicuro successo editoriale. Questi atlanti sono quindi assai rari, sia per scarsità della produzione originaria, sia per la maggiore deperibilità conseguente al loro facile uso. La collezione Pagliani, frutto di molti anni di accurata ricerca in tutto il mondo, è l'unica di questo genere.