Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Politiche pubbliche per le comunicazioni. TV, TLC editoria: competenze istituzionali, dinamiche legislative, posizionamento degli interessi

Titolo Politiche pubbliche per le comunicazioni. TV, TLC editoria: competenze istituzionali, dinamiche legislative, posizionamento degli interessi
Curatore
Argomento Diritto, Economia e Politica Economia
Collana Management pubblico
Editore Etas
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 416
Pubblicazione 2009
ISBN 9788845315800
 
Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
28,00
Prima e dopo le leggi, agiscono le politiche. Orientamenti e negoziati che impegnano istituzioni, soggetti associativi e di impresa; che attraversano ambiti di analisi, di dibattito e ricerca; che sono rappresentati e commentati dai media, fino a diventare il tessuto connettivo tra norma e norma, tra scelta e scelta. Una riflessione sulle politiche pubbliche riguardanti il sistema complessivo delle comunicazioni, una delle maggiori economie planetarie, tra situazione italiana e quadro comunitario, assume oggi un rilievo particolare se pensiamo alla transizione che tale sistema sta attraversando. Il testo è risultato dall'impegno di un team che ha cercato di approfondire l'ampio perimetro del settore delle comunicazioni ponendo al centro della riflessione soprattutto la dimensione del negoziato tra poteri. Sia nell'ottica delle istituzioni preposte a svolgere competenze nel settore sia nell'ottica dei soggetti che interagiscono con esse, tenendo conto della molteplicità dei profili di analisi - dagli aspetti giuridico-amministrativi alle dinamiche economiche, dalla sociologia dei media alle relazioni istituzionali e molto altro. Un tema che diventa così non solo cultura professionale - per tutti coloro che operano nel settore delle comunicazioni ma anche segmento disciplinare, per alimentare in modo aggiornato i percorsi formativi.
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.