La lettura è una delle abilità più importanti che gli studenti acquisiscono nei primi anni scolastici ed è indispensabile per l'apprendimento delle altre discipline. Questo volume è uno studio internazionale volto ad aiutare i bambini a considerare la lettura come un godimento e un piacere personale, così da riuscire a costruire un atteggiamento positivo nei confronti di quest'ultima. La lettura è funzionale non solo all'acquisizione delle informazioni necessarie per interagire nella quotidianità, ma anche alla condivisione di momenti di socializzazione e discussione su quanto letto, che aiutano ad ampliare i propri orizzonti, sviluppare il senso critico e accrescere le conoscenze personali.
Ricerca internazionale IEA-PIRLS 2006. La lettura nella scuola primaria

titolo | Ricerca internazionale IEA-PIRLS 2006. La lettura nella scuola primaria |
Curatore | Invalsi |
Collana | I problemi dell'educazione |
Editore | Armando editore |
Formato |
![]() |
Pagine | 208 |
Pubblicazione | 2008 |
ISBN | 9788860813817 |