fbevnts San Luigi Orione: da Tortona al mondo - autori-vari - Vita e pensiero - Libro Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

San Luigi Orione: da Tortona al mondo

San Luigi Orione: da Tortona al mondo
Titolo San Luigi Orione: da Tortona al mondo
Sottotitolo Atti del Convegno di studi (Tortona, 14-16 marzo 2003)
Collana Università/Storia/Ricerche
Editore Vita e pensiero
Formato
Formato Libro Libro
Pagine 312
Pubblicazione 2004
ISBN 9788834319789
Carta del docente Carta Cultura Giovani Acquistabile con Carta del docente o Carta Cultura Giovani
 

Scegli la libreria

Prodotto al momento non ordinabile.
Vuoi essere avvisato quando sarà disponibile?
25,00
Un prete dall’inconfondibile fisionomia umana e cristiana, limpidamente ancorato in una profonda spiritualità e totalmente speso in un insonne attivismo, sostenuto dalla vena pulsante di una grande carità: è questa la figura di don Luigi Orione, il sacerdote torinese proclamato Santo da Giovanni Paolo II. Ripercorrere le tappe del suo cammino, nel contesto dei rapidi e profondi mutamenti culturali della nostra epoca, è impegno di una cultura ritornata alla diaconia.
Questo libro pubblica gli Atti del Convegno tenutosi a Tortona dal 14 al 16 marzo 2003. Il taglio privilegia, mediante accurate ricerche in una copiosa messe di fonti archivistiche, la ricostruzione del radicamento e del rapporto di don Orione sia con la realtà locale tortonese sia con la società e la Chiesa italiana e universale. Un’opera che costituisce un contributo attraente, paradigmatico e utile, per l’edificio di un progetto culturale, nel quale è impegnata la Chiesa italiana.
 

Biografia dell'autore

A questo volume hanno collaborato: Giuseppe Betori, Angelo Bianchi, Giuseppe Bonavoglia, Alberto Cova, Roberta Fossati, Vittorio Moro, Flavio Peloso, Luca Rolandi, Giorgio Vecchio, Danilo Veneruso, Annibale Zambarbieri.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.